Retroscena Gabri Veiga, la rivale ci ha provato fino alla fine

Gabri Veiga sarà un nuovo calciatore del Napoli, ma spunta un retroscena riguardo la rivale che ci ha provato fino all’ultimo 

Il Napoli sta andando per la propria strada acquistando giocatori giovani e funzionali al progetto di Aurelio De Laurentiis. Sono arrivati Natan e Cajuste, difensore e centrocampista, ma manca ancora qualcosa al club partenopeo.

Gabri Veiga Napoli Al Ahli
Retroscena di mercato su Gabri Veiga (ANSA) Napolicalciolive.com

L’acquisto di punta, però, sarà senza dubbio Gabri Veiga, centrocampista di assoluta qualità classe 2002 proveniente dal Celta Vigo. Qualche mese fa aveva top club che lo cercavano come Manchester United, Real Madrid e PSG. Il mancato trasferimento e la voglia di giocare la Champions League, hanno avuto un ruolo fondamentale nel suo arrivo al Napoli.

E il Napoli è stato bravissimo ad aspettare il momento giusto, offrendo un ottimo contratto a Gabri Veiga oltre che a chiudere con il Celta Vigo a cifre inferiori rispetto alla clausola da 40 milioni di euro. Una splendida soluzione per il club partenopeo che potrà contare anche su Piotr Zielinski, che ha rifiutato la faraonica offerta dell’Al Ahli da 16 milioni a stagione.

Proprio il club arabo è diventato un rivale incredibile sul mercato anche per l’acquisto del centrocampista spagnolo, con un retroscena che alimenta un’altra storia da raccontare in questi caldi giorni di agosto.

Napoli, anche l’Al Ahli ci ha provato per Gabri Veiga

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’Al Ahli ha provato fino all’ultimo a sfilare Gabri Veiga al Napoli dopo il rifiuto di Zielinski. Ma il centrocampista spagnolo aveva le idee chiare, sa bene che andare in Arabia Saudita a 22 anni è deleterio per la propria carriera.

Gabri Veiga Napoli Al Ahli
L’Al Ahli voleva prendere Gabri Veiga (ANSA) Napolicalciolive.com

La voglia di Champions League e di Napoli è stata più forte, oltre che ovviamente agli accordi già trovati da tempo. Inoltre, il club partenopeo ha un ottimo rapporto con il Celta Vigo visto che proprio da lì è arrivato Stanislav Lobotka, uno che a Napoli ha scritto un bel pezzo di storia.

Gabri Veiga guadagnerà circa 2 milioni di euro l’anno e farà parte di un centrocampo fortissimo che, oltre ai già citati Zielinski e Lobotka, conterà anche su Anguissa. La qualità nel Napoli la fa da padrone.

Negli ultimi giorni di mercato potrebbero esserci altri acquisti, ma molto dipenderà dalla cessione di Diego Demme, che guadagna 2,5 milioni l’anno e non rientra nei piani del club. Il suo addio potrebbe portare all’arrivo di altro centrocampista o addirittura di un esterno offensivo con la permanenza di Gaetano in rosa.

Impostazioni privacy