Completato il mercato nei colpi top che il tecnico Garcia aveva richiesto, il club azzurro si concentra ora sulle operazioni âminoriâ
âWho needs Gabriel Veiga?â, recitava un simpatico cartello esposto al âMaradonaâ in occasione di Napoli-Sassuolo. Un modo per far capire che lâincredibile epilogo della vicenda riguardante il centrocampista spagnolo, che ormai era vicinissimo al Napoli salvo poi firmare per lâAl-Ahli, non aveva sconvolto piĂš di tanto i tifosi
Che infatti si sono consolati, poche ore dopo, con lâannuncio relativo a Jesper Lindstrom, lâeclettico trequartista arrivato dallâEintracht Francoforte.
Ora il club azzurro può concentrarsi su quelle che possiamo definire le operazioni minori. Ovvero stabilire il destino di giovani come Gianluca Gaetano, Alessio Zerbin e Alessandro Zanoli. Certamente non resteranno tutti in orbita prima squadra, anche perchè troverebbero poco spazio.
Il Napoli però non ne vuole sapere, per lo meno in un caso, di procedere con una cessione a titolo definitivo. Per evitare in futuro di coltivare dei rimpianti stile Roma con Frattesi, tanto per intenderci.
Tra i giovani sopraelencati, lâultimo potrebbe però clamorosamente finire allâestero a titolo definitivo: sul difensore gravita infatti forte lâinteresse dello Sporting Lisbona, che conta di ottenere un âsĂŹâ prima della fine delle contrattazioni estive.
Come riportato dallâesperto di mercato Alfredo PedullĂ , la trattativa tra il club lusitano e quello azzurro potrebbe facilmente decollare nelle prossime ore. Ovviamente il Napoli non vuole farsi trovare impreparato qualora decidesse davvero di cedere il classe 2000.
Per sostituire Zanoli, che attualmente rappresenta la prima alternativa a Capitan Di Lorenzo, Rudi Garcia ha pensato anche ad Alessandro Florenzi, ex pupillo ai tempi della comune esperienza alla Roma. Ma câè unâaltra pista che potrebbe essere battuta in prossimitĂ della deadline di mercato.
Al club azzurro piace infatti Marco Davide Faraoni, il capitano del Verona partito dalla panchina nella seconda gara di campionato dopo aver saltato la prima ad Empoli per squalifica. Il 31enne nativo di Bracciano, in provincia di Roma, potrebbe arrivare allâombra del Vesuvio per una cifra vicina ai 4 milioni.
Non è da escludere nemmeno unâoperazione in prestito, magari con diritto di riscatto a favore del Napoli. Grande esperienza e duttilitĂ tattica sono le doti principali dellâex prodotto delle Giovanili di Lazio e Inter. Col suo eventuale ingaggio, Di Lorenzo avrebbe davvero le spalle coperte.
IL CALCIOMERCATO Ă AL RUSH FINALE:
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…