In Serie A si ritorna a parlare di plusvalenze e câentra ancora una volta la Juventus. Ecco di cosa si tratta e quali sono i rischi per il club
Lo scandalo degli ultras è solo una delle bufere che stanno coinvolgendo la Serie A in queste ultime ore. Lâedizione odierna de La Repubblica ritorna a parlare anche di plusvalenze e di un club che ha ricevuto la visita della Guardia di Finanza. Per il momento siamo solamente nella fase giudiziaria e non sono particolari rischi dal punto di vista sportivo. Ma anche in questo caso i fari della giustizia sportiva sono accesi e si vuole verificare meglio quanto successo prima di prendere decisioni importanti.
Intanto, il club è finito nel mirino della Guardia di Finanza e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. Nel mirino è finita anche una operazione fatta con la Juventus. Per il momento siamo ancora nella fase iniziale e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per cercare di capire come si evolverà la situazione.
Nel mirino della Guardia di Finanza sono finite alcune operazioni fatte dal club nelle scorse stagioni. Al momento, come detto in precedenza, lâinchiesta è solo giuridico-economica e non sono previste sanzioni dal punto di vista sportivo. Ma non è da escludere che la Procura FIGC possa chiedere le carte solo per capire meglio la vicenda e poi magari decidere se procedere oppure no con sanzioni.
Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, la Roma è riuscita tramite due tipi di operazioni a mettere in ordine i propri conti. Le otto svalutazioni di giocatori come Dzeko, Pedro, Pastore, Diawara, Nzonzi, Castan, HâMaidat e lâoperazione che ha visto coinvolta la Juventus con lo scambio tra Spinazzola e Paredes. Due vicende che sono finite nel mirino della Guardia di Finanza ed ora i giallorossi rischiano una maxi-sanzione.
Se i giallorossi decideranno di non patteggiare e di non andare davanti alla Corte di giustizia tributaria, la stangata per la Roma si potrebbe aggirare in una multa di 34 milioni di euro. Naturalmente al momento siamo solamente nella fase iniziale di questa indagine e câè da capire come si comporterĂ la Roma. Quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire cosa succederĂ in questa vicenda. Da sottolineare che le decisioni dovranno essere preso entro la fine dellâanno perchĂŠ dopo il 31 dicembre tutto va in prescrizione.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…