In casa Napoli c’è apprensione in maniera del tutto inevitabile per Antonio Conte, dal momento che si tratta di un qualcosa che non è mai capitato prima nella sua carriera. Si tratta di un allarme non di poco e da tenere attentamente in considerazione. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
In casa Napoli la testa, in maniera del tutto inevitabile, è tutta sulla partita di domani, dal momento che il margine di errore è davvero ridotto ai minimi termini. La sconfitta contro il Como ed il sorpasso proprio da parte dell’Inter in classifica ha messo la squadra nelle condizioni di dover necessariamente puntare alla vittoria nella partita dello stadio Diego Armando Maradona.
Soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che l’Atalanta dietro è tornata a spingere ed ha messo anch’essa la vetta nel mirino. In tal senso, però, per Antonio Conte scatta un allarme non di poco conto dal momento che può succedere una cosa che non gli è mai successo prima in carriera e che vorrà evitare di far succedere proprio in questa parentesi al Napoli.
Alle sue spalle c’è una carriera davvero di primissimo piano, che lo ha visto sedersi sulle panchine prestigiose di squadre del calibro di Juventus, Inter, Chelsea e Tottenham, oltre a quella della Nazionale italiana. In tal senso, al Napoli per lui è una sfida a dir poco affascinante ed interessante, ma ovviamente è consapevole che la strada è sicuramente più difficile.
Come sottolineato dalle statistiche della Lega Serie A, infatti, il Napoli da quattro partite non riesce a vincere, con tre pareggi ed una sconfitta, quella di Como. Antonio Conte non ha mai mancato il successo per cinque partite di fila nel suo percorso in Serie A e vorrà fare di tutto per evitare che questo accada dal momento che non darebbe merito ad un profilo come il suo.
E’ una situazione da evitare, dunque, per il Napoli, che non perde due partite di fila dal dicembre del 2023. Anche questo è un filotto che la squadra di Antonio Conte non ha nessuna intenzione di interrompere.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…