Napoli%2C+allarme+Lukaku%3A+Conte+in+apprensione
napolicalciolivecom
/2025/03/01/napoli-allarme-lukaku-conte-in-apprensione/amp/
Napoli News

Napoli, allarme Lukaku: Conte in apprensione

In casa Napoli cresce l’attesa in vista della sfida contro l’Inter ma ora tra gli azzurri scatta l’allarme Romelu Lukaku. Il belga mette in apprensione, e neanche poco, il suo allenatore Antonio Conte, che non può fare a meno di lui nella lotta al vertice. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a tal proposito.

La lotta al vertice sta entrando adesso per davvero nel vivo, dal momento che si stringono i tempi che servono per la fine del campionato e la distanza tra le prime della classe è davvero sottilissima. Guida l’Inter la classifica con 57 punti, seguito dal Napoli a 56 e dall’Atalanta a 54. Tre squadre in altrettanti punti, e tutte dal potenziale davvero enorme.

Non si vedeva una sfida al vertice tanto avvincente da tantissimo tempo ed a Conte va dato il merito di aver rigenerato una squadra che l’anno scorso sembrava irrecuperabile. Adesso, però, scatta l’allarme che riguarda uno degli uomini più importanti della sua rosa. Vale a dire Romelu Lukaku, il suo punto di riferimento in campo. Andiamo a vedere per quale motivo.

Napoli, allarme Lukaku che mette Antonio Conte in apprensione: le ultime notizie (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

Suona l’allarme per l’ex Inter: andiamo a vedere perché

Stasera ci si gioca una fetta di Scudetto enorme e per questo Antonio Conte chiederà il massimo sforzo ai suoi ragazzi. Con la consapevolezza, però, che senza David Neres e Zambo Anguissa, entrambi fermi per infortunio, sarà davvero dura avere la meglio su un’Inter praticamente al completo. In tal senso, però, la preoccupazione riguarda soprattutto il belga.

Come sottolineato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, infatti, Romelu Lukaku non trova la via della rete da ben quattro partite. E non a caso nelle ultime quattro giornate il Napoli non ha praticamente mai vinto, con tre pareggi ed una sconfitta. Adesso deve ritrovarsi, anche perché è il digiuno più lungo da quando è sbarcato all’ombra del Vesuvio.

Lukaku non segna da 4 partite: scatta l’allarme, mai a digiuno tanto a lungo a Napoli (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

Lunga astinenza per Lukaku: mai a digiuno tanto a lungo a Napoli

E’ la partita perfetta, al netto delle difficoltà di questa sfida, per sbloccarsi e Romelu Lukaku, che in campionato è stato già decisivo contro Milan, Juventus, Atalanta e Roma, ha dimostrato di sapere come lasciare il segno nei big match. E contro l’Inter, al di là di discorsi sul suo trascorso in nerazzurro.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago