Di Francesco Pugliese
Chissà per quante notti Pioli rivivrà negli incubi di Mazzarri. Il Bologna è viva eco del Chievo che tante perdite addusse ai partenopei la scorsa stagione; un tiro ed un gol, poi tutti in coperta. Il Napoli, imbavagliato sugli esterni, è costretto a vivere di episodi e solo il cambio di modulo offre nuove soluzioni comunque effimere. Risulta così indispensabile un rigore per evitare una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della beffa. Finisce con un pareggio amaro per i sogni di gloria azzurri. Ora la strada per un piazzamento nobile si fa più che tortuosa.
De Sanctis 6 Prende gol sull’unica offensiva rossoblu dove è lasciato solo da una topica di Campagnaro. Decisivo nel finale sull’offensiva di Di Vaio.
Campagnaro 5 Dal possibile assist per il vantaggio mancato da Hamsik,al liscio clamoroso del 14° che spiana la strada al vantaggio bolognese. E’ questo il triste riassunto di una prestazione tra alti e bassi. Spinge tanto, ma in copertura affanna oltremodo.
Zuniga 6,5 Impiegato come esterno offensivo, dimostra di essere un vero e proprio jolly ‘mazzarriano’. Le sue percussioni da antilope fruttano 2 gialli e calci piazzati a profusione. Il salvataggio su Di Vaio è da encomio.
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…