Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News De Sanctis e Pisacane ricevono il premio ‘Andrea Fortunato’. Candido Fortunato a...

De Sanctis e Pisacane ricevono il premio ‘Andrea Fortunato’. Candido Fortunato a RS24: “Sono grandi uomini”

 

di Salvatore De Curtis

Nel corso della cerimonia tenutasi a Roma per il IVPremio Andrea Fortunato – Lo sport è vita‘ è stato premiato anche Morgan De Sanctis, portiere del Napoli. La cerimonia è un’idea dell‘Associazione Sportiva Fioravante Polito Onlus di Santa Maria di Castellabate (SA) e lo scopo dell’evento è sensibilizzare il mondo dello sport in merito all’importanza della prevenzione in materia di malattie ematiche. Tanti i personaggi del mondo dello sport italiano che sono stati premiati, in particolare da segnalare il nome di Fabio Pisacane, difensore della Ternana, che negli ultimi mesi è stato protagonista nella lotta contro alle combine sportive. CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO ARTICOLO SU FABIO PISACANE.

A ‘Radio Sport 24’ è intervenuto poi in diretta Candido Fortunato, fratello di Andrea ed organizzatore della kermesse, che ha elogiato pubblicamente sia Pisacane che De Sanctis: “Mi sembrava giusto premiare Fabio, perché è stato il primo ad avviare questa nuova opera di ‘pulizia’ del calcio, essendo stato il primo a denunciare l’ultimo caso calcioscommesse. Morgan oltre ad essere un campione dello Sport lo è anche nella vita, come dimostrano tutti i suoi gesti di solidarietà. Nella vita ha un carattere schivo e poco avvezzo a pubblicizzarsi davanti alle telecamere, ma è veramente una bella persona”.

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!