Donadoni%3A+%26%238220%3BVogliamo+punti+tranquillit%C3%A0.+Con+un+po%26%238217%3B+di+tempo+in+pi%C3%B9+chiss%C3%A0+come+sarebbe+finita+a+Napoli%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/03/02/donadoni-vogliamo-conquistare-punti-tranquillita-con-un-po-di-tempo-in-piu-chissa-come-sarebbe-finita-a-napoli/amp/

Donadoni: “Vogliamo punti tranquillità. Con un po’ di tempo in più chissà come sarebbe finita a Napoli…”

 

 

di AntonioPapa

 

Domenica sarà un giorno particolare per Roberto Donadoni, che ritroverà da avversario il Napoli, un amore durato soli sette mesi. Donadoni ha intrapreso questa nuova avventura con il Parma, e dalle pagine del ‘Mattino’ lascia trasparire tutto il suo rammarico per come sono andate le cose a Napoli, con la consueta signorilità: “Mi è dispiaciuto perché magari con un po’ di tempo in più avrei potuto regalare delle soddisfazioni ai tifosi. In questi due anni è chiaro ed evidente, lo dicono i risultati e i traguardi raggiunti, che la squadra ha trovato una quadratura giusta e una dimensione da big. Il merito è di un’oculata programmazione societaria e di alcuni acquisti azzeccati nel corso delle ultime due campagne acquisti. Problemi con De Laurentiis? Tutti fanno allusioni sul mio periodo a Napoli, ma io non ho mai avuto problemi con nessuno. Sono felice per lui, per le soddisfazioni che si sta togliendo nel calcio.

FERMARE IL NAPOLI – Non ci sarà spazio per i ricordi, Donadoni sa che il Napoli va battuto per continuare la corsa verso la salvezza: “Gli azzurri stanno bene e dopo il risultato ottenuto in Champions sono una squadra molto motivata. Ma noi dobbiamo conquistare i punti della tranquillità e dobbiamo farlo il prima possibile. Testa alla Champions? Me lo auguro, ma non sarà così. Punta al terzo posto e verrà qui per vincere. Ma per conquistare i tre punti giocheremo anche noi. A Londra comunque tiferò per gli azzurri“. Ci sarà da fermare in primis un Lavezzi in formissima, un calciatore che lui definì tatticamente disordinato: “Lui è come tutti i grandi giocatori, anche come quelli con cui ho giocato nel corso della mia carriera. Se imparerà a essere ancor più disciplinato sotto l’aspetto passivo, ovvero senza possesso di palla, può diventare un campione senza prezzo. È un giocatore di grande qualità e se ha libertà d’azione in mezzo al campo è capace di fare la differenza con colpi magistrali. Come, d’altronde, sta facendo”.

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago