di Salvatore De Curtis
Il Napoli scenderà in campo alle ore 12:30 per il lunch-match della 26esima
QUI PARMA – Pesanti assenza in casa Parma, infatti, i gialloblù, guidati dall’ex tecnico azzurro Donadoni, dovranno fare a meno di alcuni elementi importanti, tra cui Lucarelli, Gobbi, Morrone e Floccari. Spazio quindi all’ex Santacroce, che insieme a Zaccardo e Paletta costituirà la linea difensiva davanti al portiere Mirante. A centrocampo Musacci, Mariga e Galoppa, con Biabiany e Modesto che agiranno sulle fasce. In attacco confermatissimo Giovinco, affiancato da Okaka per una coppia d’attacco tutta fantasia e velocità.
QUI NAPOLI – Walter Mazzarri potrà contare su tutti i suoi effettivi, eccezion fatta per Aronica squalificato. Sarà Britos a sostituire il difensore palermitano, con Cannavaro al centro e ballottaggio Campagnaro–Grava per il ruolo di centrodestra. Sulle fasce di centrocampo ci saranno Maggio e Dossena, come annunciato dallo stesso Mazzarri in conferenza. Al centrocampo dovrebbe esserci Gargano e Inler, con Dzemaili che scalpita per partire titolare a discapito di uno dei due compagni di reparto. In attacco confermati i tre tenori Hamsik, Lavezzi e Cavani.
ARBITRO – A dirigere la gara ci sarà Paolo Valeri di Roma che ha diretto nove volte il Napoli: 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
Probabili formazioni:
PARMA (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Santacroce; Biabiany, Mariga, Musacci, Galloppa, Modesto; Giovinco, Okaka. All. Donadoni
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Britos; Maggio, Gargano, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri
ARBITRO: Valeri (Giordano-Ghiandai, IV°: Banti)
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…