Ai microfoni di ‘Radio Crc‘ è intrevenuto l’ex difensore Sebino Nela. L’attuale opinionista ha parlato del campionato azzurro in vista del raggiungimento del terzo posto: “Il Napoli non deve pensare a fare calcoli, il campionato italiano spesso si decide nelle ultime giornate. Vista la classifica, nelle prossime tre settimane ci potrebbero essere molte squadre a lottare per la terza piazza“.
JUVENTUS ANCORA SENZA SCONFITTE – Finora la casella sconfitte è ancora a zero per i bianconeri: “Prima o poi la Juventus dovrà perdere, ed il Napoli è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque. Sarà importante disputare una partita quasi perfetta per riuscire a portare a casa il bottino pieno”. Per nela la Juventus non è solo Pirlo: “Non c’è solo lui nella Juventus. E’ vero, è lui che detta i tempi ed i ritmi di gioco, ma io non mi soffermerei solo su di lui”.
DIFESA COLPEVOLE SULLE PALLE INATTIVE – Nell’ultimo periodo sotto accusa è finita la difesa azzurra, spesso colpevole sui calci piazzati: “Sui calci piazzati bisogna avere ottimi saltatori. Inoltre è importante saper marcare dentro l’area di rigore. Al Napoli consiglio di marcare a uomo. La percentuale di gol subiti su palle inattive è alta, ma con il lavoro questo ostacolo si può superare. Poi capita che quando si è in vantaggio l’attenzione può calare”.
SDC
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…