Nela: “Il Napoli deve fare la gara quasi perfetta. Ecco come evitare gol da calci piazzati…”

Ai microfoni di ‘Radio Crc‘ è intrevenuto l’ex difensore Sebino Nela. L’attuale opinionista ha parlato del campionato azzurro in vista del raggiungimento del terzo posto: “Il Napoli non deve pensare a fare calcoli, il campionato italiano spesso si decide nelle ultime giornate. Vista la classifica, nelle prossime tre settimane ci potrebbero essere molte squadre a lottare per la terza piazza“.

JUVENTUS ANCORA SENZA SCONFITTE – Finora la casella sconfitte è ancora a zero per i bianconeri: “Prima o poi la Juventus dovrà perdere, ed il Napoli è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque. Sarà importante disputare una partita quasi perfetta per riuscire a portare a casa il bottino pieno”. Per nela la Juventus non è solo Pirlo: “Non c’è solo lui nella Juventus. E’ vero, è lui che detta i tempi ed i ritmi di gioco, ma io non mi soffermerei solo su di lui”.

DIFESA COLPEVOLE SULLE PALLE INATTIVE – Nell’ultimo periodo sotto accusa è finita la difesa azzurra, spesso colpevole sui calci piazzati: “Sui calci piazzati bisogna avere ottimi saltatori. Inoltre è importante saper marcare dentro l’area di rigore. Al Napoli consiglio di marcare a uomo. La percentuale di gol subiti su palle inattive è alta, ma con il lavoro questo ostacolo si può superare. Poi capita che quando si è in vantaggio l’attenzione può calare”.

SDC

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy