Cosmi%3A+%26%238220%3BDubbio+a+centrocampo%2C+dura+giocare+contro+un+Napoli+fortissimo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/04/14/cosmi-dubbio-a-centrocampo-dura-giocare-contro-un-napoli-fortissimo/amp/
Categories: Napoli News

Cosmi: “Dubbio a centrocampo, dura giocare contro un Napoli fortissimo”

 

Dal sito ufficiale del Lecce, riportiamo la conferenza stampa dell’allenatore giallorosso Serse Cosmi. Si inizia dalla probabile formazione da schierare contro il Napoli, con un solo dubbio in mediana: “Per sostituire Blasi, il dubbio che ho è tra Bertolacci e Obodo, anche se hanno caratteristiche diverse. La mia idea da qui alla fine del campionato è convincere Obodo ad interpretare il ruolo di interno, che secondo me può tranquillamente fare“.

NAPOLI CHE VALE – L’avversario è di quelli difficili, e Cosmi ne ha grande rispetto: “La forza del Napoli è conosciuta e riconosciuta, non si può certamente discutere il valore della squadra campana, perché dei momenti difficili ci possono essere, per qualsiasi compagine. Domani mi aspetto di trovare un avversario che vorrà reagire agli ultimi risultati e se il problema è lasciar fuori o far giocare Cavani, questo la dice lunga sul loro valore“. Potrà essere determinante l’aiuto del ‘Via del Mare’, ma l’allenatore non fa appelli: “Penso che la nostra squadra abbia dimostrato qualcosa, esprime certi valori e credo che i nostri tifosi abbiano percepito la nostra volontà, la nostra voglia. Quello che dico è che domani ci attenderà una gara difficilissima e l’aiuto della gente potrà essere determinante perché, sicuramente, andremo incontro a dei momenti di difficoltà“.

RUSH FINALE – Il suo Lecce si gioca tutto nelle ultime gare, e il tecnico umbro si dice ottimista: “Per quel che ci riguarda non sono preoccupato per questo rush finale dall’aspetto fisico della mia squadra, le difficoltà potranno essere di natura tecnica e psicologica. Chi ha giocato meno finora, potrà fare la differenza da qui alla fine“.

 

NLC

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

Redanews

Giornalista sportivo

Share
Published by
Redanews

Recent Posts

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…

6 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

10 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

11 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

12 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

14 ore ago

Napoli, Conte pesca ancora da Guardiola: il centrocampista dal City

Un nuovo intreccio con il Manchester City per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio…

15 ore ago