Mazzarri-De+Laurentiis%2C+a+breve+l%26%238217%3Bincontro+per+discutere+del+futuro
napolicalciolivecom
/2012/05/12/mazzarri-de-laurentiis-a-breve-lincontro-per-discutere-del-futuro/amp/

Mazzarri-De Laurentiis, a breve l’incontro per discutere del futuro

Lavezzi va, resta. Cavani non si tocca. Hamsik rinnova. Ma Mazzarri che farà? È questo il dubbio che logora i tifosi del Napoli. Si parla di rinforzi per il prossimo anno, tutti sperano nell’arrivo di altri campioni ma chi li allenerà? Sarebbe importante andare avanti nel progetto di crescita con l’allenatore toscano. Ormai Walter conosce bene l’ambiente, ha dato da tempo un’anima al gruppo e ha un gioco ben rodato che ha regalato tante gioie. Purtroppo, però, il suo contratto scade nel 2013. Lui ha intenzione di rispettarlo fino alla fine ma non basta. De Laurentiis non può comprare dei calciatori per la prossima stagione sapendo che
in quella successiva li guiderà un altro. Anche perché chi è funzionale al gioco di Mazzarri può non esserlo per l’eventuale sostituto. Per il momento non ci sono stati degli incontri. E sicuramente non ci saranno fino alla finale di Coppa Italia. Dal 21 maggio in poi, sperando di aver alzato il trofeo tricolore, il tecnico, il presidente e il direttore sportivo si dovranno sedere attorno ad un tavolo per stabilire il nuovo programma. Le richieste per Mazzarri non mancano.

Da Firenze ci sono delle sirene, si è parlato spesso anche delle Lazio e non ultimo della Roma dove Luis Enrique ha salutato tutti con una settimana di anticipo. Prima della riconferma di Stramaccioni ci aveva fatto un pensierino pure Moratti. Il trainer di San Vincenzo, nella sua carriera, al massimo è rimasto due anni nello stesso posto. Se rispettasse il contratto col Napoli sarebbero tre e mezzo in riva al Golfo. Un record. Qui, comunque, ha la possibilità di fare il Ferguson della situazione. Gestisce tutto e lo fa anche bene. Certo, a volte si cercano stimoli altrove. Bisogna capire quanto può crescere il Napoli di adesso. Se è finito un ciclo allora si deve ripartire diversamente ma ci sono giocatori che possono dare ancora tanto alla causa partenopea. De Laurentiis sa il fatto suo, ormai il suo Napoli è diventato una potenza anche europea e sicuramente non può fare la fine della Fiorentina o della Sampdoria.

Il Roma

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

1 mese ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

1 mese ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

1 mese ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

1 mese ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

1 mese ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

1 mese ago