Mazzarri-De Laurentiis, a breve l’incontro per discutere del futuro

Lavezzi va, resta. Cavani non si tocca. Hamsik rinnova. Ma Mazzarri che farà? È questo il dubbio che logora i tifosi del Napoli. Si parla di rinforzi per il prossimo anno, tutti sperano nell’arrivo di altri campioni ma chi li allenerà? Sarebbe importante andare avanti nel progetto di crescita con l’allenatore toscano. Ormai Walter conosce bene l’ambiente, ha dato da tempo un’anima al gruppo e ha un gioco ben rodato che ha regalato tante gioie. Purtroppo, però, il suo contratto scade nel 2013. Lui ha intenzione di rispettarlo fino alla fine ma non basta. De Laurentiis non può comprare dei calciatori per la prossima stagione sapendo che
in quella successiva li guiderà un altro. Anche perché chi è funzionale al gioco di Mazzarri può non esserlo per l’eventuale sostituto. Per il momento non ci sono stati degli incontri. E sicuramente non ci saranno fino alla finale di Coppa Italia. Dal 21 maggio in poi, sperando di aver alzato il trofeo tricolore, il tecnico, il presidente e il direttore sportivo si dovranno sedere attorno ad un tavolo per stabilire il nuovo programma. Le richieste per Mazzarri non mancano.

Da Firenze ci sono delle sirene, si è parlato spesso anche delle Lazio e non ultimo della Roma dove Luis Enrique ha salutato tutti con una settimana di anticipo. Prima della riconferma di Stramaccioni ci aveva fatto un pensierino pure Moratti. Il trainer di San Vincenzo, nella sua carriera, al massimo è rimasto due anni nello stesso posto. Se rispettasse il contratto col Napoli sarebbero tre e mezzo in riva al Golfo. Un record. Qui, comunque, ha la possibilità di fare il Ferguson della situazione. Gestisce tutto e lo fa anche bene. Certo, a volte si cercano stimoli altrove. Bisogna capire quanto può crescere il Napoli di adesso. Se è finito un ciclo allora si deve ripartire diversamente ma ci sono giocatori che possono dare ancora tanto alla causa partenopea. De Laurentiis sa il fatto suo, ormai il suo Napoli è diventato una potenza anche europea e sicuramente non può fare la fine della Fiorentina o della Sampdoria.

Il Roma

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy