di Nicola Lo Conte
Seconda puntata della rubrica ‘Euro Scouting Azzurro’ di NapoliCalcioLive.com, nella quale presentiamo, in chiave di mercato, i giocatori più promettenti degli Europei in svolgimento in Ucraina e Polonia.
A proposito dei padroni di casa, stanno destando particolare attenzione le prestazioni di Damien Perquis, difensore naturalizzato polacco ma di origini francesi. Il numero 3 biancorosso, che milita a livello di club nel Sochaux, ha ben figurato delle due gare della sua nazionale contro Grecia e Russia, e specialmente nella seconda occasione si è fatto apprezzare per la puntualità nelle chiusure. Il suo punto di forza si è rivelato il gioco aereo, nel quale, pur non avendo un’altezza trascendentale (1,84), è riuscito quasi sempre a prevalere sui dirimpettai; ma ha dimostrato anche un discreto senso dell’anticipo, uscendo fuori dalla sua difesa palla al piede in più di un’occasione.
Perquis non è più giovanissimo (ha 28 anni), ma propone un giusto mix di esperienza ed affidabilità che potrebbero renderlo un ottimo acquisto. Da non sottovalutare la sua predisposizione ad andare a saltare su palle da fermo: nell’ultima stagione ha realizzato 4 reti in Ligue 1. Il suo contratto col Sochaux scade a giugno 2013, ed il suo valore di mercato è stimato sui 4 milioni: una spesa tranquillamente sostenibile.
CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…