NCLIVE+%26%238211%3B+Euro+Scouting+Azzurro%3A+Damien+Perquis
napolicalciolivecom
/2012/06/13/nclive-euro-scouting-azzurro-damien-perquis/amp/
Categories: IntervisteNapoli News

NCLIVE – Euro Scouting Azzurro: Damien Perquis

 

di Nicola Lo Conte

 

Seconda puntata della rubrica ‘Euro Scouting Azzurro’ di NapoliCalcioLive.com, nella quale presentiamo, in chiave di mercato, i giocatori più promettenti degli Europei in svolgimento in Ucraina e Polonia.

A proposito dei padroni di casa, stanno destando particolare attenzione le prestazioni di Damien Perquis, difensore naturalizzato polacco ma di origini francesi. Il numero 3 biancorosso, che milita a livello di club nel Sochaux, ha ben figurato delle due gare della sua nazionale contro Grecia e Russia, e specialmente nella seconda occasione si è fatto apprezzare per la puntualità nelle chiusure. Il suo punto di forza si è rivelato il gioco aereo, nel quale, pur non avendo un’altezza trascendentale (1,84), è riuscito quasi sempre a prevalere sui dirimpettai; ma ha dimostrato anche un discreto senso dell’anticipo, uscendo fuori dalla sua difesa palla al piede in più di un’occasione.

Perquis non è più giovanissimo (ha 28 anni), ma propone un giusto mix di esperienza ed affidabilità che potrebbero renderlo un ottimo acquisto. Da non sottovalutare la sua predisposizione ad andare a saltare su palle da fermo: nell’ultima stagione ha realizzato 4 reti in Ligue 1. Il suo contratto col Sochaux scade a giugno 2013, ed il suo valore di mercato è stimato sui 4 milioni: una spesa tranquillamente sostenibile.

 

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

10 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

6 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

19 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago