Ivanovic+costoso%2C+per+il+Napoli+uno+fra+Godin+e+Benatia
napolicalciolivecom
/2012/06/29/ivanovic-costoso-per-il-napoli-uno-fra-godin-e-benatia/amp/

Ivanovic costoso, per il Napoli uno fra Godin e Benatia

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Per una difesa davvero più forte, davvero più muscolare, fisica e matura, Walter Mazzarri avrebbe voluto Branislav Ivanovic. Sì, lui, uno dei campioni d’Europa del Chelsea: come dargli torto. La sinfonia Blues, però, suona che un piacere, e i parametri d’ingaggio del colosso dell’Est non collimano con la linea strategica del Napoli. E allora? Alternative. Si chiamano così. E non è detto che, magari, aprendo il ventaglio e scorrendo l’elenco, alla fine non venga fuori un jolly. Uno come Diego Godin, ad esempio: nazionale uruguaiano, costi non eccessivi, esperienza internazionale e palmares di tutto rispetto. Con ultima perla incastonata proprio di recente: l’Europa League conquistata con la maglia dell’Atletico Madrid e con le referenze di Cavani a cotè.

CHE ESPERIENZA- Sì, perché il difensore dell’Atletico è compagno del Matador nella Nazionale uruguaiana: insieme hanno conquistato la Coppa America 2011 e anche il quarto posto al Mondiale sudafricano. Insieme hanno vinto, ed entrambi sono titolari. Niente male, il curriculum. Come quello con il club: con l’Atletico Madrid, cui è legato da un contratto fino al 2015, ha conquistato la Supercoppa europea 2010 e l’ultima Europa League. Insomma, ha esperienza da vendere nonostante sia ancora giovane, o comunque nel pieno della carriera, e anche le relazioni sono più che positive.

IL TOP – Poi, italiani. Per nascita o militanza: come Mehdi Benatia, innanzitutto, il marocchino dell’Udinese che per il ruolo puntato dal Napoli rappresenta un top. Per un paio di ottimi motivi almeno: ha fisico (191 centimetri), gamba, è giovane (25 anni) e ormai conosce molto bene il campionato di Serie A. Il problema è l’Udinese, neanche il prezzo quantificabile in 15 milioni di euro, perché per i bianconeri è un punto fondamentale della squadra che, tra l’altro, la prossima stagione dovrà anche disputare la Champions. Gli ottimi rapporti De Laurentiis-Pozzo, però, non escludono assolutamente un accordo: di certo ci sono i sondaggi. I contatti: continui.

Corriere dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago