Ivanovic+costoso%2C+per+il+Napoli+uno+fra+Godin+e+Benatia
napolicalciolivecom
/2012/06/29/ivanovic-costoso-per-il-napoli-uno-fra-godin-e-benatia/amp/

Ivanovic costoso, per il Napoli uno fra Godin e Benatia

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Per una difesa davvero più forte, davvero più muscolare, fisica e matura, Walter Mazzarri avrebbe voluto Branislav Ivanovic. Sì, lui, uno dei campioni d’Europa del Chelsea: come dargli torto. La sinfonia Blues, però, suona che un piacere, e i parametri d’ingaggio del colosso dell’Est non collimano con la linea strategica del Napoli. E allora? Alternative. Si chiamano così. E non è detto che, magari, aprendo il ventaglio e scorrendo l’elenco, alla fine non venga fuori un jolly. Uno come Diego Godin, ad esempio: nazionale uruguaiano, costi non eccessivi, esperienza internazionale e palmares di tutto rispetto. Con ultima perla incastonata proprio di recente: l’Europa League conquistata con la maglia dell’Atletico Madrid e con le referenze di Cavani a cotè.

CHE ESPERIENZA- Sì, perché il difensore dell’Atletico è compagno del Matador nella Nazionale uruguaiana: insieme hanno conquistato la Coppa America 2011 e anche il quarto posto al Mondiale sudafricano. Insieme hanno vinto, ed entrambi sono titolari. Niente male, il curriculum. Come quello con il club: con l’Atletico Madrid, cui è legato da un contratto fino al 2015, ha conquistato la Supercoppa europea 2010 e l’ultima Europa League. Insomma, ha esperienza da vendere nonostante sia ancora giovane, o comunque nel pieno della carriera, e anche le relazioni sono più che positive.

IL TOP – Poi, italiani. Per nascita o militanza: come Mehdi Benatia, innanzitutto, il marocchino dell’Udinese che per il ruolo puntato dal Napoli rappresenta un top. Per un paio di ottimi motivi almeno: ha fisico (191 centimetri), gamba, è giovane (25 anni) e ormai conosce molto bene il campionato di Serie A. Il problema è l’Udinese, neanche il prezzo quantificabile in 15 milioni di euro, perché per i bianconeri è un punto fondamentale della squadra che, tra l’altro, la prossima stagione dovrà anche disputare la Champions. Gli ottimi rapporti De Laurentiis-Pozzo, però, non escludono assolutamente un accordo: di certo ci sono i sondaggi. I contatti: continui.

Corriere dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, si blocca il rinnovo di Meret: nome nuovo per l’erede

Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…

5 ore ago

Napoli: pronto il regalo Scudetto, 50 mln per il ‘nuovo’ Osimhen

La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…

9 ore ago

Napoli: nuovo difensore per Conte, lo manda Simeone

C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…

10 ore ago

Mazzarri torna in panchina: l’ex Napoli firma per un anno

Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…

12 ore ago

Napoli, Conte come Bielsa: giocherà dal primo minuto

Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…

16 ore ago

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

1 giorno ago