Gamberini%3A+%26%238220%3BHo+tanto+entusiasmo%2C+posso+giocare+dovunque+vuole+Mazzarri%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/07/20/gamberini-ho-tanto-entusiasmo-posso-giocare-dovunque-vuole-mazzarri/amp/

Gamberini: “Ho tanto entusiasmo, posso giocare dovunque vuole Mazzarri”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

I pensieri di Alessandro Gamberini galoppano in libertà. Il Napoli è la sua casa da tre giorni: tra le mura azzurre solo gioia, voglia di tornare l’eccellente jolly difensivo da Nazionale di qualche anno fa e il senso di sfida di chi chiede di cimentarsi con qualcosa di più grande. E la squadra di Walter Mazzarri grande e competitiva lo è eccome: nel reparto arretrato la concorrenza interna accenderà la curiosità della gente e in qualche modo metterà in piacevole difficoltà l’allenatore azzurro.

Presentazione. Ieri, prima del secondo allenamento della giornata, il nuovo difensore ex Fiorentina è stato presentato ufficialmente dal presidente De Laurentiis insieme all’altro viola, un benvenuto in grande stile. Se Valon vuole “entrare in un gruppo che ha fatto bene in Champions con intelligenza e coi piedi per terra“, Gamberini ha notato innanzitutto grande disponibilità da parte del tecnico: “Ho tanta umiltà e entusiasmo, vengo da un anno difficile a Firenze: l’obiettivo ora è mettermi a disposizione ed essere pronto. Gli impegni saranno tanti, avremo modo di ritagliarci uno spazio, noto che la società sta facendo il massimo per mantenere la squadra a questi alti livelli“.

Duttilità. Ecco la parolina magica. Sì, la duttilità: il motivo per cui Behrami e Gamberini sono stati scelti. Il centrocampista di origine kosovare potrà giocare da mezz’ala a destra o a sinistra oppure da esterno, il difensore è pronto a tutto: “Ho dato all’allenatore la mia disponibilità a giocare dove vuole lui. Ho tanta esperienza nella difesa a 4, a sinistra e a destra, ma nel Bologna ho giocato sul centro-sinistra nel reparto a 3, modulo che anche la scorsa stagione a Firenze avevamo adottato ad un certo punto“. Così Mazzarri potrà contare proprio sul centro-sinistra non solo su Aronica e Britos. Posto che anche al centro Gamberini potrà far valere il fisico e aumentare i centimetri in un reparto che ha sofferto l’annata scorsa proprio sui palloni alti.
Fonte: La Gazzetta dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

10 ore ago

Napoli: sostituto Conte, ADL ha già scelto

Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…

13 ore ago

Napoli: addio Meret, il nuovo portiere dalla Spagna

Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…

15 ore ago

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

1 giorno ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

2 giorni ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

2 giorni ago