Ieri+sera+varata+la+nuova+serie+A+con+un+calendario+%26%238216%3Bbene+educato%26%238217%3B
napolicalciolivecom
/2012/07/27/ieri-sera-varata-la-nuova-serie-a-con-un-calendario-bene-educato/amp/

Ieri sera varata la nuova serie A con un calendario ‘bene educato’

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

I l computer ha dato a Zdenek Zeman il bentornato in Serie A: Inter-Roma alla seconda giornata, l’1 o il 2 settembre, e Juve-Roma alla sesta, il 29 o il 30. Sarà un settembre giallorosso, sapremo presto se la nuova ‘Magica’ è attrezzata per
le alte quote. Non vediamo l’ora di ascoltare il Boemo alla vigilia della partita di Torino. Zeman costretto a passare sotto il ’30’ che adorna lo Juventus Stadium, chissà che cosa dirà e come la prenderà. Tra poco più di due mesi ci godremo lo spettacolo. Auna prima rapida scorsa sembra un calendario molto ‘democristiano’, rispettoso delle gerarchie.
Avanti al centro contro gli opposti estremismi. Juve e Milan, le duellanti dell’ultimo campionato, godranno di morbidi avvii. Non ci sembra che le grandi debbano affrontare terribili sequenze, le big godono di una certa spalmatura
degli impegni più duri. Fa sorridere che Aurelio De Laurentiis si lamenti per Roma-Napoli alla 38ª giornata, considerato che nei due turni precedenti la sua squadra affronterà Bologna e Siena.
Il presidente napoletano cerca il pelo nell’uovo, ogni pretesto è buono per fare caciara. Un calendario molto televisivo, le grandi sfide non si sovrappongono. Come se il computer sapesse che le pay tv hanno sborsato fior di milioni per i diritti. Logicamente i quattro derby sono stati tenuti separati. Juve-Inter e Milan-Juve non avranno altre grandi partite a fare ombra. Diverso il discorso se si guarda all’Europa. Gli incastri tra campionato e Champions non sono funzionali né alla Juve né al Milan. La giornata inaugurale dei gironi di CL (18 e 19 settembre) si disputerà prima di Udinese-Milan. La seconda (2 e 3 ottobre) dopo Juventus-Roma e prima di Milan-Inter. La terza (23-24 ottobre) dopo Juventus-
Napoli. La quarta (6-7 novembre) dopo Juventus-Inter. La quinta (20-21 novembre) dopo Napoli-Milan e prima di Milan-Juventus. La sesta (4-5 dicembre) dopo Juventus-Toro, e si sa che il derby è grande rottura di scatole, a prescindere dai valori assoluti. Un anno fa, per molto meno, De Laurentiis — sempre lui — fece la sceneggiata della fuga in moto col ragazzo sconosciuto.
Nel momento in cui scriviamo, non registriamo lamentele sul tema e la cosa è apprezzabile. Ci pare un calendario educato persino nei confronti del Pescara vaso di coccio, atteso da partenza dura, ma accettabile. Comunque ricordiamoci che prendersela col calendario equivale a maledire il dito che indica la luna.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

50 minuti ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

2 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

4 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

8 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

21 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 giorno ago