Donadel%3A+%26%238220%3BPuntiamo+a+vincere+sempre.+Hamsik+un+calciatore+di+livello+mondiale%2C+un+esempio+da+seguire%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/09/06/donadel-puntiamo-a-vincere-sempre-hamsik-un-calciatore-di-livello-mondiale-un-esempio-da-seguire/amp/
Categories: Napoli News

Donadel: “Puntiamo a vincere sempre. Hamsik un calciatore di livello mondiale, un esempio da seguire”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Marco Donadel è l’ospite giornaliero del ‘Salottino Marziano’  in onda su ‘Radio Marte’, la radio ufficiale degli azzurri. Il centrocampista ha parlato della sua annata sfortunata e della voglia del gruppo di vincere ogni partita: “Quello scorso è stato un anno da dimenticare, l’ho preso nel modo giusto e mi ha fatto crescere ancor di più. Nel corso della mia carriera non ho subito infortuni gravi ma mi è capitato tutto in uno. Quando succedono cose del genere bisogna prendersi il positivo”.

 

BISOGNA AVERE CONTINUITA’ – Il centrocampista ritiene che la qualità fondamentale per impensierire la Juventus sia la  continuità: “E’ normale che adesso si cerchi un anti Juve, però bisogna essere equilibrati. Siamo consapevoli di essere una squadra attrezzata e forte, ce la giocheremo con tutti ma ci vuole continuità. Bisogna vincere sempre, un pareggio potrebbe significare perdere due punti. Cercheremo di dare sempre il tutto per tutto e l’abbiamo dimostrato, è questa la nostra caratteristica; d’altronde Hamsik e Cavani sono l’emblema del nostro gruppo. E’ logico che se a marzo saremo la sopra allora ci penseremo”.

 

MAZZARRI MI HA AIUTATO E CERCHERO’ DI RIPAGARLO – Donadel ha colto l’occasione per ringraziare Mazzarri per la fiducia: “Lo ringrazio, mi è stato sempre vicino e cercherò di ripagare la sua fiducia. Tocca a me dare il meglio. Ora sono in forma e sto bene, è normale che mi manca la partita e il campo. Sabato andrò a giocare con la Primavera proprio per mettere minuti nelle gambe”.

 

HAMSIK CALCIATORE DI LIVELLO MONDIALE – Il numero 4 azzurro ha elogiato le doti tecniche e tattiche del compagno di squadra Hamsik: “Il mister mi ha schierato nel ruolo di Hamsik ma Marek è un’altra cosa, è un calciatore di livello mondiale e ce l’abbiamo solo noi. Si sacrifica, segue le indicazioni del mister e questo è importante per tutta la squadra, è un esempio da seguire”.

 

INSIGNE MIGLIORERA’ ANCORA – Donadel ha avuto l’opportunità di farsi un’idea delle qualità del giovane Insigne: “Insigne si allena sempre a duemila all’ora, avere una punta con le sue qualità non è da tutti. In allenamento fa cose eccezionali, ha grinta, corsa e abnegazione al lavoro. Migliorerà ancora. Quando davanti hai Cavani e Insigne anche un campione come Pirlo deve stare più attento”.

 

RAPPORTO CON LA CITTA’ – L’ex viola nonostante le difficoltà dovute al grave infortunio, dichiara di aver sempre beneficiato del supporto dei tifosi e dei compagni di squadra: “E’ stato difficile durante il periodo dell’infortunio, ma la gente di Napoli mi è stata sempre vicina anche nei momenti peggiori. Mi hanno dimostrato grande affetto anche quando le cose non andavano benissimo. Quello del Napoli è uno spogliatoio solido, si scherza spesso. Il mister ci sta sempre vicino così come tutto lo staff azzurro”.

VM

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago