Parte+il+%26%238216%3BTrofeo+Parco+Commerciale+Auchan%26%238217%3B%2C+appuntamento+per+giovani+ciclisti+a+Giugliano
napolicalciolivecom
/2012/09/12/parte-il-trofeo-parco-commerciale-auchan-appuntamento-per-giovani-ciclisti-a-giugliano/amp/
Categories: Napoli News

Parte il ‘Trofeo Parco Commerciale Auchan’, appuntamento per giovani ciclisti a Giugliano

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Fervono i preparativi per la prima edizione del “Trofeo Parco Commerciale Auchan” in programma nella serata di venerdì 14 settembre a Giugliano. A curare l’organizzazione dell’evento l’ex corridore professionista della Miche Pasquale Muto, punto di riferimento nelle ultime stagioni del ciclismo campano con la sua associazione Cycling For All & Macchina d’Oro.

La manifestazione si svolgerà all’interno di un circuito di 2 km, che sarà allestito all’interno del parco commerciale della cittadina della provincia a nord di Napoli: alla gara, che si svolgerà sotto il patrocinio di FCI e CONI, parteciperanno le categorie Esordienti, che inaugureranno la serata alle 21.30, sfidandosi sulla distanza complessiva di 24 km, percorrendo per 12 volte il circuito all’interno del parco commerciale. A seguire spazio agli Allievi (15 giri per 30 km totali) e Cicloamatori, che saranno divisi in base all’età e percorreranno rispettivamente 15 e 20 giri.

Prima della partenza delle gare, spettacolo assicurato a partire dalle ore 19 con la performance di spinning all’interno del parcheggio clienti del centro commerciale Auchan. “Con questa iniziativa cerchiamo di offrire un’opportunità a quanti amano il ciclismo in Campania, regione dove è sempre più difficile trovare appuntamenti del genere – spiega l’organizzatore dell’evento Pasquale Muto – chi conosce la realtà della provincia Nord di Napoli, non può non apprezzare questo tentativo rivolto soprattutto ai giovani, sempre al centro dell’attenzione nelle attività della Cycling For All & Macchina d’Oro.

Un evento che mira ad unire la valenza sportiva di una gara con il messaggio sociale che lo sport può offrire: “Il ciclismo è una disciplina sportiva che può esprimere valori importanti anche in momenti e situazioni difficili – aggiunge Floriana Borriello, direttrice del Parco Auchan di Giugliano – abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di ospitare questa manifestazione all’interno dei nostri spazi, con l’auspicio che possa fungere da volano per una maggiore diffusione dell’attività sportiva di base soprattutto tra i più giovani“. 

Fonte: Ufficio Stampa Gianluigi Noviello

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: ancora guai per Conte, c’è un problema Lukaku

In casa partenopea si lavora per andare a conquistare lo Scudetto, ma c'è una questione…

2 ore ago

Napoli, si blocca il rinnovo di Meret: nome nuovo per l’erede

Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…

15 ore ago

Napoli: pronto il regalo Scudetto, 50 mln per il ‘nuovo’ Osimhen

La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…

19 ore ago

Napoli: nuovo difensore per Conte, lo manda Simeone

C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…

20 ore ago

Mazzarri torna in panchina: l’ex Napoli firma per un anno

Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…

22 ore ago

Napoli, Conte come Bielsa: giocherà dal primo minuto

Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…

1 giorno ago