Caso+Klose%2C+Di+Canio+controcorrente%3A+%26%238220%3BHa+confessato+perch%C3%A9+pressato+dai+napoletani%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/09/28/caso-klose-di-canio-controcorrente-ha-confessato-perche-pressato-dai-napoletani/amp/

Caso Klose, Di Canio controcorrente: “Ha confessato perché pressato dai napoletani”

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Chi lo conosce bene aveva capito subito che c’era qualcosa che non quadrava. E già, perché dopo aver segnato Klose non solo non ha esultato (e fin lì niente di strano, spesso il tedesco vi rinuncia), ma soprattutto non si è esibito nel classico gesto dell’’ok’. Il suo marchio di fabbrica dopo ogni rete, il suo modo (originale proprio perché normale) di gridare al mondo la sua gioia. Al San Paolo, prima ancora di confessare la irregolarità della rete, Klose aveva rinunciato a fare ok con la mano destra. Quella stessa mano destra con cui aveva spinto il pallone in rete.

Ieri però, 24 ore dopo il gesto di Napoli, è stato Klose a ricevere l’ok da tutti. A cominciare dal numero uno del calcio mondiale, il presidente della Fifa Joseph Blatter che sul suo profilo twitter ha scritto: “Bravo Miro per il tuo gesto di mercoledì sera. Dimostra che si può essere campioni e giocatori corretti allo stesso tempo”. Lui, Klose, ha risposto attraverso il sito della Federcalcio tedesca, spiegando così quanto accaduto: “Il pallone mi è finito sulla mano: dirlo all’arbitro era la cosa più normale del mondo”. Un gesto di fair play che ha fatto il giro del mondo, anche per la notorietà di Klose, capitano e simbolo della nazionale tedesca. E proprio in Germania si sono sprecati gli elogi al suo gesto. L’unica voce controcorrente è arrivata dall’Inghilterra, ma è una voce italiana: “E’ finita come doveva finire—ha detto Paolo Di Canio — ma Klose all’inizio voleva ingannare, poi ci ha messo un po’ a pentirsi. E lo ha fatto perché pressato dai giocatori napoletani…”. Dare una mano alla Lazio E Klose come ha vissuto la sua giornata di ordinaria sovraesposizione mediatica? Con la solita umiltà. Minimizzando quanto fatto il giorno prima al San Paolo ed allenandosi come se niente fosse. Per lui quell’episodio era già archiviato pochi minuti dopo che era successo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago