NCLIVE REWIND – Dal compleanno di Maradona alla sfida con l’Atalanta, il riassunto della giornata azzurra

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Mario D’Amiano

 

(clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)

Siamo alla vigilia di Atalanta – Napoli, altra sfida molto importante per la squadra di Mazzarri. Il Napoli non può più permettersi passi falsi se vuole restare in scia della Juve e continuare a distanziare l’Inter. Oggi sono arrivati i convocati per questa difficile trasferta e i tifosi sono rimasti delusi dopo aver saputo che Cavani salterà la seconda partita consecutiva di campionato. Sulle condizioni del Matador è intervenuto Alfonso De Nicola, medico sociale della squadra partenopea. In vista della partita di domani sera, Napolicalciolive.com ha proposto un focus sull’Atalanta per conoscere meglio le caratteristiche dei prossimi avversari degli azzurri. Mentre Mazzarri non ha potuto presenziare alla conferenza stampa prepartita, il tecnico atalantino Stefano Colantuono ha voluto risaltare come degli errori arbitrali contro la sua squadra non se ne parli abbastanza.

Oggi è stato il giorno del 52° compleanno di Diego Armando Maradona. Napolicalciolive.com ha proposto diversi video per celebrare la grandezza del fuoriclasse argentino che ha regalato a Napoli infinite emozioni e grandi vittorie.Tra i tanti video, i più emozionanti sono il videodella canzone ‘La mano de Dios’ nel film di Kusturica. Abbiamo poi rivisitato le più belle magie di ‘Re Diego’, divenuto ormai una leggenda per i popolo napoletano. Infine, nel video tratto da ‘Maradona by Kusturica’ l’argentino parla della soddisfazione di aver battuto con una goleada la Juventus in trasferta. Diego Maradona in persona, ha rilasciato brevi dichiarazioni a ‘Il Mattino’ in cui esprime la sua volontà di tornare a Napoli per riabbracciare la sua seconda casa.

Sul fronte mercato, continuano le voci che vorrebbero Edu Vargas via da Napoli già a gennaio. L’ultima indiscrezione parla di un’offerta davvero irrinunciabile da parte di una squadra turca. Per il ruolo di vice Cavani, oltre al ‘gigante’ Toivonen, si seguono altre 4 piste italiane. L’agente di Marek Hamsik ha fatto felici i tifosi azzurri ribadendo la volontà del suo assistito di rimanere a Napoli ancora a lungo. E’ di oggi, infine, la notizia di un ritorno a Napoli di Ezequiel Lavezzi già a gennaio. Il suo, però, sarà un arrivo poco gradito, in quanto dovrà testimoniare al processo contro Marco Iorio.

Impostazioni privacy