UP&DOWN NAPOLI – Dal Chelsea a… Pioli, le emozioni del 2012 azzurro

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

di Antonio Papa per pianetanapoli.it

La vita è una ruota, recita uno degli adagi più antichi del mondo. Una ruota panoramica, aggiungeremmo noi modernizzando un po’ la questione. Un attimo prima sei su, in cima al mondo, e guardi tutti dall’alto; un attimo dopo sei giù e non vedi l’ora di tornare dove ti sentivi re. Per fortuna la vita non è come la giostra: il giro non finisce mai, e quindi così come sei tornato in basso puoi risalire di nuovo, e sempre più in alto. Questo è l’augurio che ci sentiamo di fare al Napoli per un 2013 di crescita, che abbia meno bassi e molti più alti. Intanto, come si fa sempre alla fine di un anno, ripercorriamo l’intero 2012 azzurro, con i suoi up e i suoi down.

GENNAIO

UP – Il nuovo anno si apre nel migliore dei modi: arriva a Napoli Edu Vargas, fresco vice-Pallonedorosudamericano, pronunciato tutto d’un fiato. Acquisto milionario e arrivo in pompa magna: De Laurentiis ha preso un altro campione in grado di stupire il mondo. Mai previsione si rivelerà più sbagliata. Ma allora non potevamo ancora saperlo.

DOWN – I primi scricchiolii di una stagione che si affloscia come un soufflé si percepiscono, presagio funesto, al San Paolo contro il Bologna. Pareggio stentato strappato a Pioli e tanta, tantissima presunzione. Altro presagio: al largo delle coste toscane affonda la Costa Concordia del napoletanissimo Schettino, che all’inaugurazione ospitò proprio gli azzurri. Lo scoglio Mazzarri lo prenderà in pieno a maggio. Ed avrà sempre gli stessi colori, e sempre lo stesso nome e cognome: Stefano Pioli.

CLICCA QUI PER LEGGERE FEBBRAIO

CLICCA QUI PER LEGGERE MARZO

CLICCA QUI PER LEGGERE APRILE

CLICCA QUI PER LEGGERE MAGGIO

CLICCA QUI PER LEGGERE GIUGNO

CLICCA QUI PER LEGGERE LUGLIO

CLICCA QUI PER LEGGERE AGOSTO

CLICCA QUI PER LEGGERE SETTEMBRE

CLICCA QUI PER LEGGERE OTTOBRE

CLICCA QUI PER LEGGERE NOVEMBRE

CLICCA QUI PER LEGGERE DICEMBRE

Impostazioni privacy