Â
Â
CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Â
Questa mattina in edicola: la celebrazione di Edinson Cavani. Viene da dire che non fa piĂš notizia e in effetti anche i âpagellistiâ trovano difficoltĂ a trovare un nuovo aggettivo per definire il âMatadorâ. Difficile anche trovare un peggiore negli azzurri nella sfida del San Paolo contro la Roma. Ecco di seguito i migliori (anzi il migliore) e i peggiori per i principali quotidiani sportivi.
Â
Â
LA GAZZETTA DELLO SPORT
IL MIGLIORE: Cavani 8,5 â  Ora sono 7 le triplette col Napoli, oltre al poker rifilato al Dnipro in Europa League. Si fa fatica a trovare un nuovo aggettivo per esaltarne le qualitĂ .
Â
IL PEGGIORE: Britos 6 â  Mazzarri ha trovato il sostituto di Cannavaro anche se lâuruguaiano è adattato nel ruolo di centrale. La sua gara è stata buona, tranne in occasione dellâunica rete romanista: Osvaldo lo brucia sul tempo.
Inler 6 â Â Energico quanto basta per tenere buono Bradley. Sâinventa una giocata deliziosa per Pandev che a sua volta suggerisce lâassist per il primo gol. Solita lentezza nel far ripartire lâazione.
Behrami 6 â  Pjanic gli concede i primi 25 minuti dopodichĂŠ la questione diventa delicata, perchĂŠ il romanista comincia ad alzare il livello e lui va un tantino in confusione. Talvolta ricorre alla fisicitĂ per prevalere
Hamsik 6 â  Dal suo talento ci si aspetta sempre quel qualcosa in piĂš. Invece, lâasse
Pandev-Cavani lâha tagliato fuori dalle azioni migliori. Ha provato ad accentrarsi, ma senza ottenere benefici
Mesto 6 â  Mazzarri lo getta nella mischia puntando sulla sua freschezza fisica per favorire le eventuali ripartenze, mentre la Roma è impegnata nellâarrembaggio finale.
Dzemaili 6 â Entra con il risultato giĂ al sicuro. Si piazza dinanzi alla difesa e non risparmia energie per chiudere sui centrocampisti avversari. Pian piano dovrĂ riconquistare la fiducia dellâallenatore
Â
Â
IL CORRIERE DELLO SPORT
IL MIGLIORE: Cavani 8,5 â Il signore del gol non si smentisce mai: quattro minuti e siamo a ventitrĂŠ, con perfida dolcezza. Un principe azzurro, pur nellâumile lavoro da gregario, al quale si dedica con dedizione. E poi, ops, scusate, siamo a ventiquattro, pardon, a venticinque. Se non è un fenomeno questo.
Â
IL PEGGIORE: Britos 5,5 â Sâimmola su Totti versione danubiana e funge da cerniera nel mezzo di unâarea nella quale bisogna avere intuito per andare chiudere, seppur faticosamente. Si perde su Osvaldo e macchia un pochino la sua serata.
Â
Â
IL MATTINO
IL MIGLIORE: Cavani 9 â Unâaltra tripletta. Il cannibale del gol è piĂš affamato che mai. Chiude il girone di andata a 16 gol e in testa alla classifica cannonieri. Gol di tutti i tipi: sul primo beffa il portiere in uscita, sul secondo segna dal limite, sul terzo segna di testa. Tre gol per portare ancora una volta il pallone a casa al piccolo Bautista
Â
IL PEGGIORE: Gamberini 6 â La sua presenza dĂ sicurezza agli altri compagni di reparto. Fa sempre la cosa giusta, soprattutto non si distrae sempre sullâuomo da andare a prendere. Dal suo lato câè in maniera particolare Destro, opppure Bradley quando lâamericano riesce a sfondare partendo da lontano. Regge lâurto dei giallorossi .
Inler 6 â Grande sacrificio anche per lui, buona partenza e compito assolto al meglio. Dura però mezzâora, poi dal suo lato Bradley comincia a diventare pericoloso. Con il passare dei minuti perde luciditĂ e si vede dagli appoggi che sbaglia. Prestazione positiva: contribuisce alla grande serata del centrocampo azzurro
Â
Â
TUTTO SPORT
IL MIGLIORE: Cavani 9Â â Immenso. PerchĂŠ segna, certo, ma soprattutto perchĂŠ i suoi gol sono incastonati in partite di immane sacrificio. Un campione assoluto.
IL PEGGIORE â Hamsik 5,5Â â Primo tempo da trequartista svariante svagante, svagato persino. E che non sia serata lo testimonia il contropiede che fallisce dopo aver tenuto in apnea il San Paolo.
Â
Â
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE
Â
A.I.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…