IL+PAGELLONE+%26%238211%3B+I+migliori+e+i+peggiori+del+Napoli+secondo+i+principali+giornali+sportivi
napolicalciolivecom
/2013/01/07/il-pagellone-i-migliori-e-i-peggiori-del-napoli-secondo-i-principali-giornali-sportivi-16/amp/
Categories: CronacaNapoli News

IL PAGELLONE – I migliori e i peggiori del Napoli secondo i principali giornali sportivi

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Questa mattina in edicola: la celebrazione di Edinson Cavani. Viene da dire che non fa più notizia e in effetti anche i ‘pagellisti’ trovano difficoltà a trovare un nuovo aggettivo per definire il ‘Matador’. Difficile anche trovare un peggiore negli azzurri nella sfida del San Paolo contro la Roma. Ecco di seguito i migliori (anzi il migliore) e i peggiori per i principali quotidiani sportivi.

 

 

LA GAZZETTA DELLO SPORT

IL MIGLIORECavani 8,5 –  Ora sono 7 le triplette col Napoli, oltre al poker rifilato al Dnipro in Europa League. Si fa fatica a trovare un nuovo aggettivo per esaltarne le qualità.

 

IL PEGGIOREBritos 6 –  Mazzarri ha trovato il sostituto di Cannavaro anche se l’uruguaiano è adattato nel ruolo di centrale. La sua gara è stata buona, tranne in occasione dell’unica rete romanista: Osvaldo lo brucia sul tempo.

Inler 6 –  Energico quanto basta per tenere buono Bradley. S’inventa una giocata deliziosa per Pandev che a sua volta suggerisce l’assist per il primo gol. Solita lentezza nel far ripartire l’azione.

Behrami 6 –  Pjanic gli concede i primi 25 minuti dopodiché la questione diventa delicata, perché il romanista comincia ad alzare il livello e lui va un tantino in confusione. Talvolta ricorre alla fisicità per prevalere

Hamsik 6 –  Dal suo talento ci si aspetta sempre quel qualcosa in più. Invece, l’asse
Pandev-Cavani l’ha tagliato fuori dalle azioni migliori. Ha provato ad accentrarsi, ma senza ottenere benefici

Mesto 6 –  Mazzarri lo getta nella mischia puntando sulla sua freschezza fisica per favorire le eventuali ripartenze, mentre la Roma è impegnata nell’arrembaggio finale.

Dzemaili 6 – Entra con il risultato già al sicuro. Si piazza dinanzi alla difesa e non risparmia energie per chiudere sui centrocampisti avversari. Pian piano dovrà riconquistare la fiducia dell’allenatore

 

 

IL CORRIERE DELLO SPORT

IL MIGLIORE: Cavani 8,5 – Il signore del gol non si smentisce mai: quattro minuti e siamo a ventitré, con perfida dolcezza. Un principe azzurro, pur nell’umile lavoro da gregario, al quale si dedica con dedizione. E poi, ops, scusate, siamo a ventiquattro, pardon, a venticinque. Se non è un fenomeno questo.

 

IL PEGGIORE: Britos 5,5 – S’immola su Totti versione danubiana e funge da cerniera nel mezzo di un’area nella quale bisogna avere intuito per andare chiudere, seppur faticosamente. Si perde su Osvaldo e macchia un pochino la sua serata.

 

 

IL MATTINO

IL MIGLIORECavani 9 – Un’altra tripletta. Il cannibale del gol è più affamato che mai. Chiude il girone di andata a 16 gol e in testa alla classifica cannonieri. Gol di tutti i tipi: sul primo beffa il portiere in uscita, sul secondo segna dal limite, sul terzo segna di testa. Tre gol per portare ancora una volta il pallone a casa al piccolo Bautista

 

IL PEGGIORE: Gamberini 6 – La sua presenza dà sicurezza agli altri compagni di reparto. Fa sempre la cosa giusta, soprattutto non si distrae sempre sull’uomo da andare a prendere. Dal suo lato c’è in maniera particolare Destro, opppure Bradley quando l’americano riesce a sfondare partendo da lontano. Regge l’urto dei giallorossi .

Inler 6 – Grande sacrificio anche per lui, buona partenza e compito assolto al meglio. Dura però mezz’ora, poi dal suo lato Bradley comincia a diventare pericoloso. Con il passare dei minuti perde lucidità e si vede dagli appoggi che sbaglia. Prestazione positiva: contribuisce alla grande serata del centrocampo azzurro

 

 

TUTTO SPORT

IL MIGLIORE: Cavani 9 – Immenso. Perché segna, certo, ma soprattutto perché i suoi gol sono incastonati in partite di immane sacrificio. Un campione assoluto.

IL PEGGIORE – Hamsik 5,5 – Primo tempo da trequartista svariante svagante, svagato persino. E che non sia serata lo testimonia il contropiede che fallisce dopo aver tenuto in apnea il San Paolo.

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE

 

A.I.

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Napoli, la rivoluzione : tre fedelissimi, il nuovo allenatore e il sostituto di Osimhen

il calcio è sempre stato un mondo di cambiamenti continui e di nuove sfide. Nel…

2 settimane ago

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago