Â
CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Â
di Mario D’Amiano
Â
Su un campo impraticabile il Napoli batte 2 a 1 la Fiorentina e mostra a tutti la propria forza. E’ il 2 settembre 2012, si gioca la seconda giornata di campionato: il Napoli viene dal sonoro 3 a 0 inflitto al Palermo di Sannino, mentre la Fiorentina ha vinto la giornata prima contro l’Udinese. Al San Paolo l’atmosfera è elettrizzante, gli azzurri si apprestano ad iniziare una nuova stagione ricca di aspettative. La partita è molto combattuta, i viola vengono a Napoli con la voglia di vincere. I primi minuti sono di sofferenza anche se, con il passare del tempo, i partenopei iniziano ad ingranare la marcia giusta e a rendersi pericolosi. Ad inizio secondo tempo gli azzurri fanno sul serio e si portano in vantaggio con un copo di testa di Hamsik, che deviato da un difensore, entra in rete. Passano venti minuti e Dzemaili sigla i 2 a 0 che dovrebbe chiudere l’incorto. Dovrebbe, appunto, perchè a 4 minuti dallo scadere ci pensa Jovetic, con un destro a giro che batte De Sanctis, a riportare in partita i suoi. Dopo 5 minuti di sofferenza finale, il Napoli può gioire per la seconda vittoria consecutiva che ribadisce la forza degli uomini di Mazzarri e la volontà della società di vivere un campionato da protagonisti.
Â
TABELLINO:
Napoli-Fiorentina 2-1
Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Behrami (7′ st Inler), Hamsik (45′ st Donadel), Zuniga; Insigne (36′ st Vargas), Cavani. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Uvini, Gamberini, Fernandez, Aronica, Mesto, El Kaddouri. All.: Mazzarri.
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual (32′ st M. Fernandez); El Hamdaoui (25′ st Ljajic), Jovetic. A disp.: Neto, Lupatelli, Camporese, Hegazy, Cassani, Olivera, Migliaccio, Llama, Aquilani, Seferovic. All.: Montella.
Arbitro:Â Damato
Marcatori: 10′ st Hamsik (N), 30′ st Dzemaili (N), 41′ st Jovetic (F)
Ammoniti:Â Cavani (N); Roncaglia, Tomovic (F)
Â
Ecco l’ampia sintesi della partita:
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
NovitĂ importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando giĂ al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…