RIMESSA+D%26%238217%3BAFFONDO+%26%238211%3B+%26%238220%3BGoran+il+Grande%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/03/18/rimessa-daffondo-goran-il-grande/amp/
Categories: IntervisteNapoli News

RIMESSA D’AFFONDO – “Goran il Grande”

Il Napoli ritrova i tre punti grazie alla doppietta di Cavani e ad una rete del macedone

 

 

di Domenico Ascione

 

Habemus Pandev! Finalmente, dopo un digiuno lungo più di un mese, l’équipe di Mazzarri riassapora il salvifico aroma del successo tra le mura amiche. Un inizio di gara folgorante, quello dell’undici azzurro: scambi veloci, giro palla, pressione incessante; l’Atalanta è annichilita, inerme, senza scampo e senza idee. Sembra il preludio ad una goleada, e invece…

Minuto 4, triangolo stretto fra Zúñiga e Hamšík, colombiano giù per terra e Valeri col dito puntato verso il dischetto. Batto io, batti tu, batte lui? Nient’affatto; dagli undici metri si presenta il Matador Cavani alla ricerca del gol perduto. Il tiro non è granché, ma la palla va dentro e tanto basta per far esplodere il San Paolo. La squadra appare brillante, vogliosa, però il raddoppio non arriva. Arriva, beffa delle beffe, il pareggio orobico. Filtrante di Giorgi per “core ‘ngrato” Denis, sfera al centro per Jack Bonaventura che la liscia stile Raoul Casadei. Pericolo scampato? Neanche per sogno. Già, perché come si sa, la fortuna è cieca ma la sfiga c’ha più gradi di un’aquila. Ci pensa infatti capitan Cannavaro a buttarla dentro, con una maldestra pettata che trafigge l’incolpevole De Sanctis (il quale avrà modo di rifarsi più tardi, naturalmente). Gli ospiti prendono coraggio e con Carmona sfiorano addirittura il clamoroso sorpasso. Si va al riposo sull’1-1, la scimmia sempre sulla spalla e lo spauracchio di un Diavolo affacciato alla finestra. Per fortuna nella ripresa la musica cambia: il cecchino uruguagio s’è sbloccato e s’inventa un’autentica gemma. Però i nerazzurri non ci stanno mica, e così, sull’ennesima uscita a vacante dell’ineffabile Pirata-Morgan, trovano il secondo pareggio della loro giornata. Finita? Proprio per niente. D’altronde, come si dice, “spes ultima dea”, e la Dea va al tappeto solo a dieci dal termine. Numero in area di Insigne, cross di Armero e zampata vincente di Goran Pandev. Il 19 quasi non ci crede, fa segno di no con le mani, poi alza gli occhi al cielo a ringraziare l’Altissimo. Il condottiero macedone è tornato, una battaglia è vinta, ma evidentemente manca ancora la guerra.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

2 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

15 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

19 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

20 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

22 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago