KICKOFF+%26%238211%3B+%26%238220%3BLe+mani+avanti%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/03/24/kickoff-le-mani-avanti/amp/

KICKOFF – “Le mani avanti”

 

di AntonioPapa (twitter: @antoniopapapapa)

 

L’ha detto. Fra le righe ma l’ha detto. Dopo l’intervista concessa a ‘Sky Sport’ ieri sera, Aurelio De Laurentiis ha ulteriormente sdoganato il nuovo segreto di Pulcinella: Edinson Cavani potrebbe andar via e probabilmente lo farà, anche perché a squadre come Real Madrid e Barcellona proprio non si può dire di no. Provate a dirlo a Maradona…

Se ne parla tanto, talmente tanto che in un mondo come quello del calcio tutto questo rumore è quasi una sentenza. Bisogna iniziare a familiarizzare con un’idea che rischia di diventare drammatica realtà il prossimo luglio. Sarà un’amputazione dolorosa, molto più di quella di Lavezzi. Perché uno come il Pocho il Napoli l’avrebbe trovato, se solo si fosse un attimo sprecato a cercarlo; uno come il Matador invece non lo troverà più, non così completo, non certo così trascinatore. 

Ora però non ci sono più scuse. Sperando di fugare anche l’ultimo alibi con la qualificazione in Champions League, i 60 milioni che entreranno in cassa andranno spesi tutti, possibilmente con elementi pronti per far fare il salto di qualità. Due (o tre) fustini di detersivo qualunque non faranno mai un Dash come Cavani, ma si può provare a fare comunque un buon bucato. A patto che si metta mano al libretto degli assegni. Stile Udinese o grande stile? Lo scopriremo quest’estate, quando patron Aurelio sarà chiamato alla prima campagna acquisti da big da quando è arrivato a Napoli. 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

2 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

4 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

5 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

10 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

23 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 giorno ago