KICKOFF+%26%238211%3B+%26%238220%3BNapoli+secondo%2C+Mazzarri+terzo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/04/15/kickoff-napoli-secondo-mazzarri-terzo/amp/
Categories: Napoli News

KICKOFF – “Napoli secondo, Mazzarri terzo”

La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com

 

di AntonioPapa (Twitter: @antoniopapapapa)

Insomma è fatta. Voci, controvoci, poi la conferma definitiva. Walter Mazzarri resta a Napoli, probabilmente per altri tre anni. Anche le dichiarazioni portano tutte nella stessa direzione: da luglio inizierà il terzo ciclo mazzarriano in azzurro, dopo gli esordi con qualificazione Champions e il nuovo rinnovo lo scorso anno, dopo tanti tira e molla. Bene così, ma a patto che cambi qualcosa. 

Innanzitutto basta con la difesa a tre a tutti i costi. Insomma, nessuno chiederebbe mai al tecnico di snaturare il credo tattico che ora gli emula mezza Italia; al massimo gli si può contestare la mancanza di flessibilità. Si passi a quattro quando è necessario e così sia. Punto secondo: più coraggio con i giovani, o comunque che sia lui a sceglierli. Vedere patrimoni milionari depauperati in panchina fa davvero male al cuore. Ok che ad insistere troppo finisce che si bruciano, ma neanche possiamo aspettare che si giochi scapoli contro ammogliati per vederli all’opera. Basterebbe anche così, ma c’è un ultimo ma. Ci sia concesso.

In parole povere: basta piangere. Si può vincere e si può perdere, dal punto di vista dei risultati c’è da riconoscere a Mazzarri che non ha (quasi) mai deluso.  Purché non si mettano sempre le mani avanti per ogni stupidaggine. E’ brutto sentirsi dire dai colleghi del resto d’Italia “siete forti, ma il vostro allenatore si lamenta sempre”. E’ importante essere consci del proprio valore ed andare avanti senza se e senza ma, senza che ci sia sempre qualcosa che rema contro. Il prossimo anno si può vincere, e lo si può fare anche restando simpatici. La differenza passa tutta dall’atteggiamento. 

 

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Neres via dal Napoli: il capocannoniere della Serie A per Conte

L'esterno brasiliano sembra destinato all'addio a fine stagione Neres è un giocatore potenzialmente forte, anzi…

23 minuti ago

Conte e non solo, attacco frontale: “È in condizioni imbarazzanti”

"Sconfitta meritata, non abbiamo fatto un tiro in porta" Fuoco amico su Conte. Umberto Chiariello…

7 ore ago

Milan-Napoli, ci risiamo: duello per il colpo scudetto a gennaio

Conte sfida Allegri, rossoneri competitor accreditati per il titolo anche fuori dal campo: i campioni…

19 ore ago

Conte si prende lo ‘scarto’ della Juve: De Laurentiis chiama e chiude

Alcuni rumors parlano di affare possibile già a gennaio Conte non è mica contento al…

1 giorno ago

Napoli, l’emergenza continua: pessime notizie per Conte

Sono a forte rischio anche per il match di Champions in casa del PSV Piove…

1 giorno ago

Conte nel caos: gli hanno già voltato le spalle

Il tecnico degli Azzurri al centro di un vivace scambio di opinioni: ecco cosa è…

2 giorni ago