ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Ristori%3A+%26%238220%3BVi+racconto+Mertens%2C+gran+colpo+per+il+Napoli.+Per+Vermaelen+e+Strootman+%C3%A8+difficile%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/06/18/esclusiva-ristori-vi-racconto-mertens-un-grande-colpo-per-il-napoli-per-vermaelen-e-strootman/amp/

ESCLUSIVA – Ristori: “Vi racconto Mertens, gran colpo per il Napoli. Per Vermaelen e Strootman è difficile”

 

 

Si parla di calciomercato nello speciale di RadioSport24.com e Napolicalciolive.com condotto da Manuel Parlato. Ospite l’agente FIFA Dario Ristori, esperto di calcio belga, che ha “presentato” quello che con tutta probabilità sarà il primo acquisto del Napoli 2013/14, Dries Mertens: “E’ un grande acquisto, sicuramente il fiore all’occhiello del PSV Eindhoven. Quest’anno ha segnato circa 15 gol e servito circa 15 assist, con una continuità impressionante. E’ sicuramente un colpo di caratura internazionale. Si tratta di un calciatore veloce e dalla classe innata, che vede bene la porta ma è bravo soprattutto nel servire l’attaccante e nell’uno contro uno. Per caratteristiche si può dire che è molto simile ad Insigne, con più esperienza internazionale, anche se Lorenzo tende a partire da sinistra. Sono sicuro che farà benissimo in maglia azzurra”.

VERMAELEN – Un altro belga accostato agli azzurri è il difensore dell’Arsenal Vermaelen, ma secondo Ristori sarà difficile vederlo a Napoli: “Parliamo di un difensore di livello mondiale, punto di forza dei Gunners e della sua Nazionale. Certo, sicuramente Benitez vorrà puntellare una difesa testata per giocare a tre, lui che gioca a quattro dietro, ma penso che vorrà rivolgersi al Chelsea per allenare uno dei calciatori che aveva a Londra”. 

STROOTMAN – Non è belga, ma è sicuramente un calciatore di caratura internazionale che Ristori conosce fin troppo bene. E ne tesse le lodi. Parliamo di Kevin Strootman: “Si tratta di un autentico fenomeno, un calciatore che ormai è pronto per i grandi club. Il Napoli si è mosso bene anche in virtù degli ottimi rapporti che intercorrono fra Bigon e l’agente Dekker, che è anche procuratore di Sneijder. Ma credo che ci siano molte squadre già avanti nella corsa a questo ragazzo, diverse squadre inglesi sicuramente hanno una corsia preferenziale”. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVISTA

 

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

12 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

6 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

19 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago