LIVE – De Laurentiis: “Amichevole con sorpresa il 29 al San Paolo. 124,5 mln di budget, ma ca’ nisciun’ è fess’! Preso Albiol, ora trattiamo per…”

Botta e risposta tra il patron azzurro Aurelio De Laurentiis  e i tifosi su Twitter. A seguire, le dichiarazioni più significative della ‘conferenza virtuale’ del Presidente (alle 16:00 avrà inizio la seconda parte):

CLICCA QUI O SU F5 PER SEGUIRE LE DICHIARAZIONI IN TEMPO REALE 

 

Ci regala una notizia solo a noi tifosi che neanche la stampa la conosce?Il 29 al San Paolo giocheremo contro il Galatasaray, presenteremo le 3 maglie nuove e il nuovo inno”

 

Ho letto che voleva comprare la Circum Vesuviana? E’ una notizia fondata? “E’ una notizia fondata”

 

Mai provato ad investire sul calcio femminile? “E’ stata una mia idea di qualche anno fa ma parlando con la federazione mi son cascate le braccia e ho desistito”

 

Presidente, non teme che questa grande disponibilità economica possa essere un’arma a doppio taglio? “Lei ha ragione ma da buon napoletano sa che “Ca’ nisciun’ è fess'”

 

Presidente, sarà possibile in futuro seguire gli allenamenti almeno una volta al mese come succede in altri club? “Si ci stiamo organizzando per aprire Castel Volturno una volta al mese”

 

Vediamo sempre sua moglie con Lei allo stadio. Ma quanto è tifosa? “E’ tifosa in maniera imbarazzante. A volte la devo trattenere in trasferta quando siamo mischiati con la controparte”

 

Presidente, come sono fatti 64 mln di euro? “Intanto sono 64,5 che uniti ai 60 che avevo messo in budget diventano 124,5 da essere investiti nel Napoli con diligenza ed esperienza

 

Presidente, cosa dice a quei tifosi mai contenti e sempre pronti a criticarla? Che forse non sono tifosi veri”

 

Quanto l’addio di Mazzarri e Cavani può influire sulla sua voglia di dimostrare che si sono sbagliati? “Nessuna recriminazione, il progetto aumenta di spessore come programmato”

 

Caro Aurelio, ma il Napoli e Napoli ti hanno cambiato la vita? E, se sì, in meglio o in peggio? “Il cinema mi faceva vedere la vita in rosa, il Napoli in azzurro. Fate voi”

 

Presidente, crede sarebbe importante creare delle squadre “B” in Italia (vedi Real e Barcellona) nei campionati minori? “Sono sempre stato a favore dei giovani. Abbiamo scommesso sulle Primavere al posto delle seconde squadre”

 

Facciamo na marzullata,si faccia una domanda e si dia una risposta! “Aurelio, ma chi te lo fa fare? Mi è sempre piaciuto molto l’azzurro

 

Cederebbe ad altri quote della società come sta facendo Moratti con l’Inter? “Assolutamente no”

 

Presidente ci riesce a fare una squadra di 22 giocatori? oppure continueremo come ogni anno ad avere 13-14 giocatori? “La squadra sarà composta da 25 giocatori”

 

Salve Presidente, Gianluca Grava sarà riconfermato? “Grava èstato assunto dal Napoli e lavora nel settore giovanile”

 

Che ne pensa delle parole di Cavani “sono arrivato in un top club” prima giocava in un mini club?? “Molti se la cantano e se la suonano”

 

Presidente si sta ancora battendo per proporre un campionato in stile NBA? Novità? “Dovreste conoscermi. Sono un guerriero, non mollo e quindi lotto perché questo accada”

 

CastelVolturno rimarra’ la sede di allenamento o con la costruzione del nuovo stadio puo’cambiare qualcosa? Per il momento Castel Volturno rimarrà la nostra sede”

 

Come limare il gap con gli altri campionati europei? Riportare come negli anni ’80 il numero di squadre a 16 e creare una competizione europea assimilabile a un campionato”

 

De Laurentiis:Scusate, mi sono assentato un attimo perché sono al telefono con Bigon”

 

Presidente può dirci che tipo di divergenze ci sono state con il Corriere dello Sport? “Divergenze tra editori”

 

Presidente, ha già scelto il suo secondo club ?? C’è la possibilità che sia italiano ? “No, sarà un club all’estero”

 

Lei cosa desidera di più, lo scudetto o (magari) arrivare ai quarti (o anche la semifinale) in Champions?“Noi puntiamo sempre al massimo”

 

Presidente questa iniziativa è bellissima, ma ora un nell’annuncio di mercato ce lo regala? “Raul Albiol sta facendo le visite mediche. Speriamo che le passi”

 

Per le figurine della Panini la situazione si risolverà? Sulle figurine Panini hanno fatto tutti, per ignoranza, una gran confusione”

 

Campagna abbonamenti: quando inizia? E i prezzi? La campagna abbonamenti sta per iniziare. Aspettavamo il certificato d’agibilità dello stadio. I prezzi saranno gli stessi dell’anno scorso

 

Continuerà ad essere la nostra casa il San Paolo? “Sono sicuro che il Sindaco abbia la testa sulle spalle e quindi sicuramente resteremo al San Paolo”

 

Secondo lei attualmente c’è un reparto in cui il Napoli è superiore alla Juventus? “E’ troppo presto per dirlo

 

Ma Vargas che fine ha fatto? “Vargas sta facendo molto bene in Brasile

 

Quando saranno presentate le nuove magliette del Napoli? Saranno presentate il 29 al San Paolo

 

Buongiorno,volevo chiederle se l’amichevole con il Psg si farà. E, se sì, al San Paolo? “Il 29 e non più il 30 ci sarà una bella sorpresa per i tifosi al San Paolo”.

 

Perché nn ha ancora chiuso per il brasiliano Damiao. Difficolta’? “Sono vari i nomi sul tavolo, stiamo valutando”

 

Presidente, è vero che ci sono delle trattative per Higuain e per Damiao? “E’ vero”

 

Innazitutto buongiorno e le volevo chiedere qual è il giocatore, escluso Marek, che le ha dato più soddisfazione a livello umano. “Il Pampa Sosa mi era molto simpatico e mi colpì il suo attaccamento alla maglia”

 

Cambierà qualcosa nella stesura dei calendari della Serie A, in vista di ciò che accadde 2 anni fa? O ci sarà il solito schifo?!? “Me lo auguro, ma ho paura che sarà il solito schifo”

 

Buondì presidente, saremo competitivi in Italia e in Europa? Servono pregevoli rinforzi! “Saremo competitivi sia in Italia che in Europa”

 

Impostazioni privacy