Il+Mattino+%C3%A8+sicuro%3A+%26%238220%3BHam%C5%A1ik+in+involuzione%2C+giocava+meglio+con+Mazzarri%3A+ecco+i+quattro+motivi%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/10/20/il-mattino-e-sicuro-hamsik-in-involuzione-giocava-meglio-con-mazzarri-ecco-i-quattro-motivi/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Il Mattino è sicuro: “Hamšik in involuzione, giocava meglio con Mazzarri: ecco i quattro motivi”

 

 

L’edizione odierna de Il Mattino analizza l’andamento stagionale di Marek Hamšik, ritenuto in involuzione rispetto all’anno scorso: “Vive una fase di involuzione, un solo gol nelle ultime sei partite e soprattutto prestazioni deludenti. Lo slovacco ha fallito gli appuntamenti più importanti, quelli contro Arsenal e Roma e anche contro il Borussia Dortmund non brillò in maniera particolare. Questo è l’ultimo step di crescita che ancora manca allo slovacco, riuscire a essere decisivo nelle partite importanti, proprio nei grandi appuntamenti finisce ai margini e si defila. Un problema di testa più che di gambe e probabilmente anche tattico. Giù di corda, il morale non a mille e le prime vere difficoltà nel nuovo ruolo che gli ha disegnato Benitez. In determinate partite e contro difese schierate lo slovacco è troppo schiacciato dietro la prima punta ed è costretto a giocare spesso spalle alla porta. Hamsik non ha più la profondità per partire negli spazi palla al piede e rispetto al passato non sono previsti i suoi inserimenti in verticale, situazione che sviluppava al meglio nel Napoli di Mazzarri”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 settimane ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 settimane ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 settimane ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 settimane ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 settimane ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 settimane ago