ESCLUSIVA+%26%238211%3B+L%26%238217%3Bag.+di+Vitale+lancia+un+messaggio+a+Bigon%3A+%26%238220%3BSta+bene+alla+Juve+Stabia%2C+ma+un+rientro+anticipato+sarebbe+gradito%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/11/07/esclusiva-ag-vitale-lancia-un-segnale-a-bigon-difficile-un-rientro-anticipato-ma-sarebbe-gradito/amp/

ESCLUSIVA – L’ag. di Vitale lancia un messaggio a Bigon: “Sta bene alla Juve Stabia, ma un rientro anticipato sarebbe gradito”

 

di Gianluca Vitale

 

Napoli falcidiato dagli infortuni: Zúñiga ne avrà per un altro mese, Mesto non rientrerà prima di marzo. Con soli due terzini all’attivo (Maggio e Armero, ndr), Bigon è già a lavoro in cerca di alternative, ma non è detto che per allungare la panchina si debba necessariamente guardare lontano e mettere mano al portafogli. Una soluzione interna, infatti, potrebbe portare al rientro anticipato di Luigi Vitale dal prestito alla Juve Stabia. Per saperne di più, la redazione di NapoliCalcioLive.com ha contattato in esclusiva l’agente dell’esterno azzurro, Luca Urbani.

 

Data la situazione d’emergenza, si aspetta una chiamata dal Napoli da qui a gennaio?

“Ci farebbe piacere, un pensiero da parte della società sarebbe chiaramente gradito, però finora non ho sentito nessuno. Ad ogni modo, in questo momento Vitale è concentrato esclusivamente sulla salvezza della Juve Stabia. La squadra ha bisogno di risalire la classifica, è in una situazione preoccupante e non sono ammesse distrazioni. L’eventualità Napoli sarebbe più di un bel sogno, ma resta problematica”.

 
Insomma, non è il periodo migliore per ridiscutere gli accordi presi in estate.

In realtà questo sarebbe l’ultimo dei problemi. Il punto è che Vitale ha un legame professionale e affettivo molto forte con la squadra della sua città, quindi vuole rispettare gli impegni presi”.

 

Si parla tanto di nuovi acquisti in extremis, persino di svincolati ultratrentenni. Non crede che la soluzione più logica sarebbe proprio pescare in casa, a costo zero, chi ha fatto il ritiro e conosce già gli schemi di Benítez?

Non spetta a me fare certe valutazioni. Il Napoli è guidato da un allenatore di straordinaria importanza e dalle grandissime capacità, perfettamente in grado di individuare eventuali ‘rimpolpamenti’ della rosa. Zúñiga si è operato contro ogni aspettativa e Mesto si è rotto il ginocchio: tutte dinamiche impreviste, inconvenienti che accadono in seguito a traumi e che purtroppo, nell’arco di una stagione, possono capitare. Dal lato dirigenziale, invece, la Società è gestita da Riccardo Bigon, che ha le sue idee. Parliamo di persone molto competenti e serie, ma c’è da dire che se davvero avessero voluto credere in Vitale, l’avrebbero fatto tempo fa, e va da sé che non sono tenuti a farlo oggi. Ognuno fa le proprie scelte secondo coscienza e autonomia, e mi sembra che il Napoli stia agendo bene, visti i risultati”.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA (consentita solo previa citazione della fonte: WWW.NAPOLICALCIOLIVE.COM

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago