Benitez+batte+Mazzarri%3A+al+San+Paolo+finisce+4-2+per+gli+azzurri
napolicalciolivecom
/2013/12/15/benitez-batte-mazzarri-al-san-paolo-finisce-4-2-per-gli-azzurri/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Benitez batte Mazzarri: al San Paolo finisce 4-2 per gli azzurri

 

di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)

 

Benitez batte Mazzarri. Ritorno amaro al San Paolo per l’ex tecnico azzurro. Il Napoli vince 4-2 contro l’Inter e rilancia le sue ambizioni in campionato. La squadra di Benitez scaccia via i fantasmi di Champions League con forza e orgoglio, e porta a casa tre punti fondamentali. Restano, però, le ingenuità difensive che hanno messo a rischio più volte il risultato. Decisiva l’espulsione di Alvarez che spezza le gambe ai nerazzurri e dà al Napoli la spinta finale per chiudere il match.

 

Comincia bene l’Inter che mette in difficoltà il Napoli in diverse occasioni. Fino al 9′, quando un errore grossolano di Nagatomo permette a Higuaìn di sparare in rete il goal del’1-0. I nerazzurri, però, sembrano non accusare il colpo e continuano a macinare gioco: gli uomini di Mazzarri sfruttano le indecisioni della difesa azzurra e trovano il goal del pareggio al 36′ con Cambiasso. Il Napoli non ci sta e reagisce subito: Mertens apre il piatto e infila il pallone alla sinistra di Handanovic. Tre minuti più tardi arriva ancora un tap-in vincente di Blerim Dzemaili dopo un contropiede perfetto. Le solite noie difensive rovinano la festa: in chiusura di primo tempo, Rafael e Maggio spalancano la porta a Nagatomo per la rete del 3-2.

 

Il secondo tempo si apre con l’Inter alla ricerca del goal del pareggio. E’ la squadra di Mazzarri a fare la partita con il Napoli che prova a sfruttare ogni minima occasione di contropiede con la velocità dei suoi attaccanti. I nerazzurri ci provano in diverse situazioni, in particolare con Guarin fermato solo da un grande intervento di Rafael. Più tardi, però, arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Ricky Alvarez. Un episodio che cambia la partita, perchè cala intensità e gli azzurri provano a gestire il risultato con il possesso palla. Al 36′ arriva il goal di Callejon che chiude definitivamente la partita. Nel finale l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore del Napoli: Pandev si fa ipnotizzare da Handanovic e sbaglia. Dopo cinque minuti di recupero, arrivano i tre fischi: Benitez batte Mazzarri.

 

TABELLINO:

NAPOLI-INTER 4-2

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Fernandez, Reveillere (45′ st Pandev); Inler; Dzemaili, Insigne, Callejon, Mertens (41′ st Armero); Higuain (32′ st Behrami). A disp.: Reina, Cannavaro, Britos, Uvini, Radosevic, Zapata, Bariti. All.: Benitez.

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro (36′ st Icardi), Ranocchia, Rolando; Jonathan, Taider (10′ st Kovacic), Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio. A disp.: Carrizo, Castellazzi, J. Jesus, Andreolli, A.Pereira, Zanetti, Kuzmanovic, Wallace, Mudingayi, Belfodil. All.: Mazzarri.

Arbitro: Paolo Tagliavento.

Marcatori: 9′ Higuaìn (N), 36′ Cambiasso (I), 39′ Mertens (N), 42′ Dzemaili (N), 45′ Nagatomo (I), 36′ st Callejon (N).

Ammoniti: Insigne (N), Inler (N).

Espulsi: 27′ st Alvarez (I).

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 giorni ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 giorni ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 giorni ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 giorni ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 giorni ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensitĂ : ora Manna vola di nuovo in…

2 giorni ago