Benitez%3A+%26%238220%3BSono+fiducioso+per+il+ritorno%2C+possiamo+farcela.+Reina+ha+grande+personalit%C3%A0.+Ho+fiducia+in+Hamsik%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/03/14/benitez-sono-fiducioso-per-il-ritorno-possiamo-farcela-reina-ha-grande-personalita-ho-fiducia-in-hamsik/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Benitez: “Sono fiducioso per il ritorno, possiamo farcela. Reina ha grande personalità. Ho fiducia in Hamsik”

 

Rafa Benitez non si nasconde e torna a parlare. Il tecnico spagnolo ha rilasciato diverse dichiarazioni ai microfoni di Radio24, e ha parlato ancora della sconfitta di ieri contro il Porto: “Volevamo attenderli e ripartire, ma nel primo tempo abbiamo sbagliato sempre l’ultimo passaggio e non abbiamo creato nulla. Nella ripresa un bel po’ di palle gol di seguito, ma poi loro hanno fatto gol. Lo hanno meritato, ma noi cercheremo di fare lo stesso al ritorno. Sarà una gara difficile il ritorno: loro sono forti e possono fare danni ma come possiamo farlo anche noi. Sono fiducioso, possiamo farcela”.

 

REINA – Ormai il portiere spagnolo è diventato il pilastro del suo scacchiere. Anche contro i dragoni portoghesi è stato assoluto protagonista con diverse parate salva risultato. Ma il suo futuro fra le mura partenopee è ancora in bilico: “Pepe ha esperienza e personalità. Lo ricordo a 17 anni, sembrava già un veterano. Lo portai a Liverpool e fece benissimo. Tutti qui hanno capito il suo livello dentro e fuori dal campo”.

 

HAMSIK –  La condizione dello slovacco continua a non convincere. Il centrocampista azzurro è ancora immerso nel suo calvario: l’ultimo gol risale al 2 novembre contro il Catania al San Paolo. Di mezzo l’infortunio al piede: “Lui è stato fermo due mesi, non è facile per nessuno tornare subito ai suoi livelli. Se qualche partita la squadra soffre anche per lui è più difficile, ma io ho fiducia nelle sue qualità e farà bene”.

 

DIFFERENZE ITALIA-SPAGNA – La partita Atletico-Milan ha evidenziato un certo dislivello fra le due squadre. Gli spagnoli hanno portato a casa una qualificazione soffrendo l’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Ma poi non ha retto e i ragazzi di Simeone hanno sfoderato un grande prestazione. Per Benitez, però, non c’entra: “Credo che siano due società in un momento diverso. Italia-Spagna invece è un segnale di differenza e che l’Italia deve stare attenta”.

 

PLR

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago