dal nostro inviato a Roma, Valerio Cassetta
Alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha tenuto una conferenza stampa dallo stadio Olimpico di Roma:
Benitez: “Sarebbe molto importante per la crescita della squadra vincere la Coppa. Questa stagione è stata molto positiva, tenendo conto di un nuovo modulo e nuovi calciatori. È inutile guardare alla Juve, che quest’anno ha battuto il proprio record di punti. Non ci sentiamo affatto favoriti contro la Fiorentina”.
FIORENTINA – Benitez fa un confronto con la squadra di Montella: “In campo saremo 11 contro 11. Ci troveremo davanti una squadra che ha qualità e gioca un buon calcio, proprio come noi”.
VOTI – Rafa risponde a chi gli chiede se il risultato possa influire sul voto della stagione: “La gara di domani non influirà in alcun modo sulla valutazione finale di questa stagione. Abbiamo già fatto il grosso del lavoro”.
HIGUAIN – Tutti si chiedono come sta Higuain, ecco il giudizio di Benitez: “Il Pipita sta bene. Dobbiamo rispettare la Fiorentina, che di certo sarà la squadra con più determinazione per ottenere la vittoria finale”.
PAPA FRANCESCO – Impossibile non parlare dell’incontro con il Papa: “Sono rimasto davvero impressionato dall’incontro con il Papa. Per me è stata una grande emozione. La Fiorentina ci ha studiati a fondo e di certo conterà molto più la motivazione che il modulo“.
BEHRAMI – Benitez parla del centrocampo in vista di domani: “Potrei inserire Behrami. In quel ruolo però abbiamo tante possibilità. Domani vedremo ci sarà più in forma. Siamo pronti mentalmente, ma domani può succedere di tutto”.
CALORE DEI TIFOSI – Il saluto alla stazione dei tifosi azzurri ha lasciato di stucco tutti: “Quando siamo andati via da Napoli i tifosi ci hanno dato una forte carica. Voglio regalargli una gioia, ma dovremo essere bravi a gestire in campo questa carica”.
RIVINCITE – In campionato Napoli e Fiorentina hanno una vittoria a testa: “Non cerchiamo rivincite rispetto alle sfide di campionato. Quella volta giocammo in 10, ma riuscimmo comunque a disputare un’ottima gara”.
MENTALITA’ – Benitez sa bene che restare calmi sarà fondamentale: “Il cuore è molto importante, ma per gare come questa è la testa a fare la differenza. Il calcio italiano deve riuscire a essere più propositivo”.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…