NCL rewind – Dall’incontro col Papa alle statistiche: il riassunto della giornata azzurra

 

La frenesia in vista della finale di Coppa Italia si è fatta sentire fin dalle prime luci della mattina. La giornata azzurra è cominciata con l’udienza di Papa Francesco, le cui dichiarazioni hanno commosso la platea dei calciatori presenti (qui per leggere): i commenti più interessanti sono stati quelli di Benitez ed Higuain (qui per leggere), ma lo stesso presidente De Laurentiis ha commentato l’incontro (qui per leggere).

Fuori da ogni suggestione, tuttavia, è arrivato anche il momento di impegnarsi sul campo col pallone. All’Olimpico il Napoli ha svolto seduta di allenamento (qui per il video), e pare che sia Benitez che Montella abbiano scelto i rispettivi undici titolari (qui per leggere). Infine, in conferenza stampa il tecnico spagnolo (qui per leggere)  ed Hamsik (qui per leggere) hanno analizzato la super-sfida.

Nonostante i mille impegni e decisioni, in casa Napoli è sempre tempo per bilanci e scaramanzie. Il primo siparietto a tale riguardo è capitato in sala stampa con la Coppa esposta (qui per leggere) ed è proseguito scrutando i numeri delle precedenti edizioni della competizione durante la quale le due formazioni in sfida si sono incrociate (qui per leggere) . I dati più interessanti, però, giungono da un calcolo sulle finali disputate negli ultimi cinque anni (qui per leggere), ma… non dire gatto se non ce l’hai nel sacco!

Impostazioni privacy