@NCLIVE – Alberti shock: “Offerta-bomba del Barça per Higuaìn! Napoli fortunato con Mertens e Callejòn”

higuain

 

Le parole, oltre che le partite, si susseguono in questo periodo dell’anno.
I tifosi azzurri sono concentrati a metà: da una parte il Calciomercato Napoli, che sempre riserva sorprese e che sarà la chiave per il prossimo campionato, e dall’altra un Mondiale che si sta svolgendo in Brasile e che vede tanti calciatori azzurri ergersi a protagonisti.
La redazione di NapoliCalcioLive ha allora contattato José Alberti, esperto e gran conoscitore di calciomercato, che ha fatto il punto sulle trattative del Napoli e sullo spinoso caso-Higuain.

 

Partiamo da Higuain: cosa ne pensa di questo intreccio di mercato tra il Pipita, il Napoli e il Barcellona?
“Io penso che Higuain sia intoccabile nella mente e nel cuore dei napoletani, ma dopo le sue parole di apprezzamento verso Messi e il Barcellona è scaduto un po’ ai tifosi azzurri.
Ora tutti si aspetterebbero da lui una smentita, che possa dare un messaggio forte e diretto.”

 

Secondo lei, il ragazzo lascerà Napoli?
“Da quello che so, Higuain può essere ceduto. Il Barcellona è fortemente interessato a lui, farà di tutto per prenderlo perché lo ritiene ideale per il gioco che vorrebbero attuare il prossimo anno, e la società catalana è convinta di spuntarla alla fine.
I contatti tra l’entourage del calciatore e gli spagnoli ci sono stati.
Nell’ambiente ognuno di noi ha varie amicizie, varie fonti: tutti parlano di 40 o 50 milioni, ma una di queste, da Barcellona, mi ha assicurato che c’è già stata anche un’offerta al Napoli, intorno ai 70 milioni di euro.”

 

In caso di cessione, su chi ripiegherebbe il Napoli?
“Io potrei anche fare tanti nomi, ma so che il Napoli a certi giocatori non ci può arrivare.
Anche in passato, per me, la società ha sbagliato a fare il mercato, cedendo chi non andava ceduto e acquistando chi non andava acquistato.
Se vuoi puntare allo scudetto non puoi comprare giocatori come Britos e Dzemaili.
Molte volte sono arrivati giocatori non da Napoli, tante altre hanno avuto fortuna: come nel caso di Callejòn o Mertens, che non sono sicuramente top player, ma che comunque hanno dato una grossa mano alla squadra.
Bravo l’allenatore che ha saputo sfruttare tutti.”

 

Non solo calciomercato, però, perché siamo in periodo di Mondiali: chi la vincerà questa Coppa del Mondo?
“Io do sempre come favorito il Brasile: dobbiamo stare attenti, perché hanno svolto una preparazione pesante e non sono ancora entrati in forma. Se passano il girone e ritrovano man mano la forma fisica, saranno i più forti.
Dietro il Brasile vedo ovviamente la Germania e l’Argentina, come pretendenti al titolo.”

 

Di Gennaro Arpaia (Twitter: gennarojenius9)

 

 

Impostazioni privacy