Dopo i capitomboli del 2010 contro Slovacchia e Nuova Zelanda, la Nazionale si ferma al cospetto di un’altra “piccola”. Prestazione sconcertante degli Azzurri, vittima del caldo e dei carnefici/carneadi costaricensi. Martedì c’è l’Uruguay, col quale “basterà” non prenderle.
BUFFON 5,5: Dispiace dirlo, perché è un Fuoriclasse che ci ha dato tanto, ma il vecchio Gigi da un po’ di tempo non è più lui; disattento su tutte le palle inattive, va a farfalle sull’inzuccata di Ruiz che ci costa(rica) la partita.
ABATE 5: Autore di un’annata a dir poco orribile, onestamente non si capisce che ci faccia tra i 23 reclutati per il Brasile.
BARZAGLI 5,5: Forse il meno peggio di una retroguardia in bambola dal primo al novantesimo minuto di gara.
CHIELLINI 5: Scoordinato, impreciso, spesso fuori tempo; prestazione da circoletto rosso (nel senso di “vietata ai minori”).
DARMIAN 5,5: A sinistra sembra spaesato, confuso; un deciso passo indietro dopo un esordio più che confortante.
DE ROSSI 5,5: Lotta come da par suo, ma i risultati sono tutt’altro che rimarchevoli.
CANDREVA 4,5: Tanto devastante con gli inglesi, tanto irritante oggi. (dal 57′ INSIGNE 5: Entra e cerca di risolvere la partita da solo; l’Insigne deteriore, insomma.)
PIRLO 6-: Nel primo tempo si mette all’Opera illuminando la squadra con i lanci di cinquanta metri che l’hanno reso famoso in giro per il mondo; nella ripresa dell’Opera, però, resta soltanto il fantasma.
MOTTA 4: Ma perché, ha giocato? (dal 46′ CASSANO 4,5: S’impegna come un dannato per fare addirittura peggio del buon Thiago; purtroppo per lui non era umañamente possibile.)
MARCHISIO 5,5: L’impegno c’è, la lucidità molto meno. (dal 69′ CERCI 5,5: Un paio di spunti interessanti sulla fascia, troppo poco per raddrizzare una serata infausta.
BALOTELLI 5: Non gioca malissimo, soprattutto all’inizio; purtroppo per lui (e soprattutto per noi) ha il demerito di fallire un’occasione ghiottissima che avrebbe cambiato completamente volto al match dell’Italia.
PRANDELLI 4: Propone un 11 senza né capo né coda, con alcuni elementi fuori ruolo e altri fuori condizione; stavolta, ahilui, la sua proverbiale fortuna gli volta piccata la schiena.
di Domenico Ascione (Twitter: @vesuvilandia)
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…