Una vita ‘in prestito’. Luigi Vitale, meteora mai diventata stella, è ancora una volta, dopo la retrocessione con la Juve Stabia, destinato a lasciare l’azzurro. Si, perché l’esterno sinistro è ancora di proprietà del club partenopeo. Classe ’87, arriva nel primo calciomercato Napoli targato De Laurentiis per la stagione 2004/05, in Serie C1. Poche presenze, nessun gol e primo prestito al Lanciano.
Per la stagione 2008/09 il Napoli decide di tenerlo in rosa e segna anche il suo primo gol contro il Benfica nell’andata del primo turno di Coppa UEFA. La prima rete in Serie A arriva il 28 gennaio 2009 contro la Fiorentina al ‘Franchi‘.
Nonostante le buone prestazioni, continua a non convincere. Dopo questa stagione passa, sempre in prestito, a Livorno e Bologna (nell’ambito dell’operazione Britos). Dopo queste esperienze viene richiesto dalla Ternana: con il club di Serie B sforna prestazioni sontuose e chiude il campionato con ben dieci gol in saccoccia. Sembra essere questo il momento chiave della sua carriera, ma il Napoli ancora non è convinto. Prestito alla Juve Stabia, squadra della sua città natale, ma arriva la retrocessione in Lega Pro.
E ora? E ora il rientro dal prestito e via alla ricerca di una nuova destinazione. La redazione di NapoliCalcioLive.com, per saperne di più, ha contattato il suo agente Luca Urbani. Ecco le sue parole: “Per Vitale, attualmente, ci sono Latina e Ternana. E’ ancora presto, vedremo più avanti come si evolverà la situazione“. Chiaro, conciso. Per Luigi, al Napoli, non c’è spazio. Non c’è mai stato.
di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)
La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…
C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…
Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…
Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…