@NCLIVE – Luca Urbani, ag. Vitale: “Ecco le squadre su di lui”

luigivitale

Una vita ‘in prestito’. Luigi Vitale, meteora mai diventata stella, è ancora una volta, dopo la retrocessione con la Juve Stabia, destinato a lasciare l’azzurro. Si, perché l’esterno sinistro è ancora di proprietà del club partenopeo. Classe ’87, arriva nel primo calciomercato Napoli targato De Laurentiis per la stagione 2004/05, in Serie C1. Poche presenze, nessun gol e primo prestito al Lanciano.

Per la stagione 2008/09 il Napoli decide di tenerlo in rosa e segna anche il suo primo gol contro il Benfica nell’andata del primo turno di Coppa UEFA. La prima rete in Serie A arriva  il 28 gennaio 2009 contro la Fiorentina al ‘Franchi‘.

Nonostante le buone prestazioni, continua a non convincere. Dopo questa stagione passa, sempre in prestito, a Livorno e Bologna (nell’ambito dell’operazione Britos). Dopo queste esperienze viene richiesto dalla Ternana: con il club di Serie B sforna prestazioni sontuose e chiude il campionato con ben dieci gol in saccoccia. Sembra essere questo il momento chiave della sua carriera, ma il Napoli ancora non è convinto. Prestito alla Juve Stabia, squadra della sua città natale, ma arriva la retrocessione in Lega Pro.

E ora? E ora il rientro dal prestito e via alla ricerca di una nuova destinazione. La redazione di NapoliCalcioLive.com, per saperne di più, ha contattato il suo agente Luca Urbani. Ecco le sue parole: “Per Vitale, attualmente, ci sono Latina e Ternana. E’ ancora presto, vedremo più avanti come si evolverà la situazione“. Chiaro, conciso. Per Luigi, al Napoli, non c’è spazio. Non c’è mai stato.

 

di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)

Impostazioni privacy