In ritiro, in quel di Dimaro, a faticare con la maglia azzurra e agli ordini di Benitez, c’è anche Camillo Ciano.
Campano di Marcianise, classe 1990, Ciano arriva a questo ritiro azzurro dopo una seconda parte di stagione molto positiva, passata all’Avellino, lo scorso anno.
A 24 anni, con diverse esperienze tra Lega Pro (Lecco, Cavese) e Serie B (Crotone, Padova e Avellino), Ciano è pronto a mettere a frutto quanto imparato nelle serie minori, per provare il salto nella categoria maggiore. Oltre ai grandi nomi, il calciomercato Napoli gira anche intorno a questi ragazzi, molto bravi ma in attesa della definitiva consacrazione, sulle orme di Lorenzo Insigne.
Per analizzare la sua situazione, NapoliCalcioLive ha contattato Ciro Caruso, consulente di Ciano e del suo agente Beppe Galli, con cui ne cura gli interessi.
Ormai il ritiro è cominciato da un po’ di giorni. Com’è la situazione?
Quali sono i vostri progetti per la nuova stagione?
“Io penso che il ragazzo sia giunto ad un ottimo punto di maturazione. L’esperienza in B è servita, si è fatto conoscere dal pubblico che l’ha sempre apprezzato.
Ha caratteristiche importanti, per me un ulteriore anno di maturazione sarebbe perfetto per poi sfruttare tutto ciò che ha imparato negli anni.
Contatti ci sono stati solo con club di B o anche con squadre di massima serie?
Dopo questi primi giorni a Dimaro, com’è l’umore del ragazzo?
“È contentissimo, e ci mancherebbe. Per lui la maglia del Napoli è un sogno e sta sfruttando al massimo la possibilità di allenarsi con Benitez in questo ritiro estivo.”
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…