@NCLIVE – Caruso (cons. Ciano): “Sogna la maglia del Napoli. A breve decideremo il suo futuro con la società”

ciano_getty

 

In ritiro, in quel di Dimaro, a faticare con la maglia azzurra e agli ordini di Benitez, c’è anche Camillo Ciano.
Campano di Marcianise, classe 1990, Ciano arriva a questo ritiro azzurro dopo una seconda parte di stagione molto positiva, passata all’Avellino, lo scorso anno.
A 24 anni, con diverse esperienze tra Lega Pro (Lecco, Cavese) e Serie B (Crotone, Padova e Avellino), Ciano è pronto a mettere a frutto quanto imparato nelle serie minori, per provare il salto nella categoria maggiore. Oltre ai grandi nomi, il calciomercato Napoli gira anche intorno a questi ragazzi, molto bravi ma in attesa della definitiva consacrazione, sulle orme di Lorenzo Insigne.
Per analizzare la sua situazione, NapoliCalcioLive ha contattato Ciro Caruso, consulente di Ciano e del suo agente Beppe Galli, con cui ne cura gli interessi.

 

Ormai il ritiro è cominciato da un po’ di giorni. Com’è la situazione?
“Siamo ancora agli inizi, nei prossimi giorni, insieme con Beppe Galli, parleremo con la società, con Bigon, per decidere quale sarà il futuro di Camillo.
Il Napoli crede molto in lui, lo stima, perciò gli fece un contratto importante. Ora, col contratto in scadenza, affronteremo una stagione importantissima.”

 

Quali sono i vostri progetti per la nuova stagione?
“Io penso che il ragazzo sia giunto ad un ottimo punto di maturazione. L’esperienza in B è servita, si è fatto conoscere dal pubblico che l’ha sempre apprezzato.
Ha caratteristiche importanti, per me un ulteriore anno di maturazione sarebbe perfetto per poi sfruttare tutto ciò che ha imparato negli anni.
“Non so ancora con quale formula, prestito o meno Ciano deve giocare e mettersi alla prova.”

 

Contatti ci sono stati solo con club di B o anche con squadre di massima serie?
“Sicuramente in B è già conosciuto, ma forse qualcosa può muoversi anche al piano di sopra. Io lo ritengo pronto anche per affrontare la Serie A.”

 

Dopo questi primi giorni a Dimaro, com’è l’umore del ragazzo?
“È contentissimo, e ci mancherebbe. Per lui la maglia del Napoli è un sogno e sta sfruttando al massimo la possibilità di allenarsi con Benitez in questo ritiro estivo.”

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: gennarojenius9)

 

 

Impostazioni privacy