E’ arrivato al Napoli fra curiosità e scetticismo. Con il suo nome bizzarro che ha scatenato i tifosi azzurri e la loro encomiabile simpatia. Miguel Pérez Cuesta, meglio noto semplicemente come Michu, è alle dipendenze di Benitez da una settimana e si sta allenando duramente per ritrovare la forma migliore. Quella stessa forma che, al Rayo Vallecano e nel primo anno in Premier League, lo ha consacrato a livello europeo. Si è totalmente messo a disposizione del tecnico spagnolo; fra i due c’è grande feeling, e il rapporto calciatore-allenatore sembra già ben saldo. Non a caso, è stato proprio Benitez a volerlo a tutti i costi.
Con la faccia da ragazzo del coro, forse anche introverso; ancora abituato alla tranquillità del Galles e di Swansea. Il suo primo approccio con i tifosi è stato abbastanza freddo, quasi distaccato: un autografo e via, poche foto e qualche timido saluto sparso qua e la. Avrà tempo e modo di rifarsi. Intanto, oltre a questo aspetto ancora da limare, Michu in campo dà il massimo per rimettersi in riga; ha fin da subito capito che Napoli è un altro pianeta rispetto a Vallecas e Swansea. E’ arrivato qui con l’etichetta del vice-Higuaìn, ma Benitez continua a schierarlo in diverse posizioni nelle varie partitelle ‘in famiglia’. Anzi, lo stesso giocatore sembra gradire più un ruolo da trequartista, così da sfoderare al meglio i suoi meravigliosi tempi d’inserimento.
Gol, assist, interventi difensivi degni di nota. La luce di Michu si accende in quel di Dimaro e forse ha già convinto i tifosi a credere in lui. Certo, ha bisogno di tempo per rimettersi a posto dal punto di vista fisico. E se il rapporto con i tifosi è ancora acerbo poco importa, saprà farsi perdonare a suon di gol.
di Pasquale La Ragione, inviato a Dimaro (Twitter: @pasqlaragione)
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…