Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli, ha parlato così a Radio Kiss Kiss Napoli:
“Il ritiro quest’anno è andato molto bene: la gente di Dimaro ci ha accolto a braccia aperte, e stagione dopo stagione siamo sempre riusciti a migliorarci, risolvendo quelle piccole difficoltà a cui si va incontro nel corso del tempo.
Il pre-ritiro a Castel Volturno è stato molto più importante del ritiro a Dimaro,: è servito ad allineare la preparazione dei giocatori che non sono andati ai Mondiali con i Nazionali, che si sono aggregati poi al gruppo. In ritiro Benitez ha iniziato direttamente il lavoro tecnico e tattico, che ha coinvolto anche i giocatori rientrati dalle Nazionali.
La squadra è in salute e la preparazione è omogenea. Tutta la formazione è pronta ad affrontare l’impegno nel migliore dei modi.
Higuain rientrerà prima dalle vacanze perchè ha tanta voglia di far bene con il Napoli dopo la sconfitta in finale con l’Argentina; il periodo di riposo per chi ha partecipato ai Mondiali serve più che altro per una questione psicologica.
Michu ha giocato poco nella scorsa stagione, ma ha superato l’infortunio alla grande; ha preso parte a tutti gli allenamenti e nel giro di un mese recupererà la forma migliore.”
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…