di Vincenzo Matino
Rafael 6 – Pulito e sicuro in tutti gli interventi, sul tiro gol di Muniain non può nulla.
Maggio 6 – Bloccare il “Messi basco” non è certo cosa facile, ma l’esterno azzurro se la cava bene proponendosi anche in fase offensiva con discreta continuità.
Albiol 5,5 – Lo spagnolo appare ancora leggeremente in ritardo fisicamente rispetto ai compagni di squadra. Riesce comunque a dare il suo contributo con un buon senso della posizione.
Koulibaly 6 – Il nuovo arrivato è sempre attento in chiusura e sulle palle alte giganteggia con Aduriz. Bel battesimo alla prima europea per l’ex Genk.
Britos 5 – In occasione del gol non chiude sulla discesa di Susaeta lasciando troppo spazio alla manovra basca. Non ha la falcata del terzino e si nota chiaramente la difficoltà quando deve andare in sovrapposizione.
Jorginho 5,5 – A tratti troppo compassato. L’ex Verona delizia il pubblico con un paio di verticalizzazioni da antologia, ma non è ancora al meglio fisicamente.
Gargano 7 – L’uomo ovunque del Napoli. Il “Mota” corre, scalcia e imposta all’occorrenza risultando l’ago della bilancia per Benitez.
Callejon 5 – Non è il solito torero scatenato. Si abbassa molto per dare man forte a Maggio contro Muniain, ma negli ultimi 16 metri la lucidità viene spesso a mancare.
Hamsik 5,5 – Lo slovacco parte benissimo e ha anche una doppia occasione nei primi minuti di gioco per sbloccare la gara. Con il passare dei minuti si spegnenon riuscendo a incidere. (dal 78’ Michu 5 – Inspiegabile il passasggio a Callejon a pochi metri dalla porta avversaria invece della battuta in porta. Sembra ancora molto lontrano dalla migliore forma fisica).
Inisgne 5,5 – L’impegno in fase di recupero è proverbiale, ma manca nella qualità necessaria ad accendere Higuain. All’uscita dal campo non accetta i fischi del pubblico “litigando” col San Paolo. (dal ’60 Mertens 6,5 – Come sempre il belga spacca la partita dando maggiore velocità alla manovra azzurra).
Higuain 8 – Il “Pipita” sonnecchia facendo il minimo indispensabile, poi produce un’azione spettacolare con destro ad incrociare che vale l’1-1 e anche il prezzo del biglietto. Nel finale sfiora più volte la doppietta dimostrandosi fondamentale per questasquadra.
All. Benitez 6,5 – Perfetta la scelta di schierare Gargano dal primo minuto, l’uruguaiano è tra i migliori in campo. Da migliorare la condizione fisica in vista del difficile ritorno al San Mamés, ma i meccanismi soprattutto offensivi funzionano.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…