La conoscete la storia?
Vladimir ed Estragone aspettano per due interi atti il fantomatico signor Godot. Ma Godot non arriva, invia suoi messaggeri a dire che verrà il giorno dopo, ma il giorno dopo sarà lo stesso. E così, all’infinito.
E la storia, così ben orchestrata dall’immenso Samuel Beckett, sembra raccontare sul palcoscenico quello che sul campo accade a Marek Hamsik, ma con sessant’anni d’anticipo.
Vladimir ed Estragone sono i tifosi napoletani che aspettano lo slovacco da due interi anni, Hamsik si traveste da Godot, e al suo pubblico in attesa invia ogni tanto i suoi messaggeri, per far credere che sta arrivando, anzi tornando, ma in realtà non sarà così.
Benitez, dalle sue radici inglesi, prende il ruolo di Beckett e il gioco è fatto.
La rappresentazione principe del teatro dell’assurdo, così come assurda è la vicenda legata al capitano azzurro, che da due stagioni sembra ormai la brutta copia di quello che è stato.
RITORNO A CASA – Nei lunghi momenti di magra, è consigliabile tornare a casa propria. L’affetto dei cari, l’aria di casa, l’odore dei posti conosciuti, riconciliano spesso gli uomini in difficoltà col proprio essere.
E la lunga trasferta a Bratislava, col Napoli impegnato giovedi sera sul campo dello Slovan per la seconda uscita di Europa League, dovrà essere anche questo per Hamsik, nato 27 anni fa a circa duecento chilometri dallo stadio in cui gli azzurri andranno in scena.
Da Banská Bystrica a Bratislava, dove partì la sua carriera da giovane promessa: tre anni di giovanili stupendo tutti, prima del rapido esordio in prima squadra e del trasferimento al Brescia. Il resto è storia nota.
PARTITA DEL CUORE – Per Marek sarà un po’ la partita del cuore, divisa a metà: gli albori contro il suo presente, gli esordi e la fama.
Così come potrà esserlo per suoi genitori e per la compagna Martina, tutti per metà slovacchi e per metà ormai napoletani.
A cura di Gennaro Arpaia (@gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…