È intervenuto nella sala stampa di Castel Volturno Rafa Benitez, tecnico del Napoli che ha presentato ai giornalisti la sfida di domani contro l’Empoli, che si giocherà in un San Paolo gremito nel lunch match di giornata.
“L’Empoli è temibile, gioca bene e merita il posto in classifica. Peccato per quei punti persi, ma miglioreremo” l’incipit del tecnico, consapevole che dalle sfide con toscani e Milan, alla prossima domenica, ne uscirà il futuro prossimo degli azzurri.
AZZURRO CONTRO – Fuorigrotta è pronta per ospitare domani gli altri azzurri del campionato, l’Empoli di Sarri che gioca bene e ha già fatto paura alla Roma.
PROBLEMA DIFESA – È un Napoli che si presenterà senza Koulibaly alla sfida di domani. Rafa sa bene quanto l’attenzione difensiva possa fare la differenza: “È una questione di concentrazione. Se siamo concentrati tutto andrà meglio; l’assenza di Koulibaly dispiace, ma faremo sicuramente bene anche con Albiol, Britos ed Henrique”.
In campo ci sarà invece Gonzalo Higuain, i cui guai fisici sono stati superati: “Sta bene, non so se giocherà dal primo minuto, ma sta bene ed è della partita. Duvan è un valore aggiunto per noi, un giocatore di qualità che può darci una grande mano. Ma è giovane, e non affronta ancora al massimo ogni partita come vorrei; deve allenarsi sempre al massimo e concentrarsi su ogni partita come fossa la più importante”.
MERCATO ALLE PORTE – A dicembre ormai iniziato il capitolo mercato diventa sempre più scottante.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…