Ritiro+punitivo+gi%C3%A0+terminato%2C+dopo+pranzo+la+societ%C3%A0+%26%238216%3Blibera%26%238217%3B+i+calciatori
napolicalciolivecom
/2014/12/15/ritiro-punitivo-gia-terminato-dopo-pranzo-la-societa-libera-calciatori/amp/
Categories: Napoli News

Ritiro punitivo già terminato, dopo pranzo la società ‘libera’ i calciatori

 

Il ritiro punitivo imposto da De Laurentiis alla squadra è già finito. Al termine del pranzo odierno, tutta la squadra, che ha trascorso la notte a Castel Volturno, ha avuto il via libera per raggiungere amici e parenti lasciando così il ritiro iniziato ieri sera. Ecco quanto riporta SportMediaset.it:

Tre pari e una sconfitta nell’ultimo mese di campionato. Non è bastato il 3-0 europeo allo Slovan Liberec per scacciare il malumore, il Napoli rischia di andare a fondo. Il terzo posto è distante due punti, ma bisogna invertire la tendenza. Il presidente De Laurentiis ha parlato con la squadra dopo la sconfitta con il Milan. La prestazione non gli è piaciuta neanche un po’. E lo ha spiegato a chiare lettere negli spogliatoi: “Così non si va da nessuna parte”.
Dopo la lavata di capo a giocatori e tecnico, ha imposto il rientro immediato a Castel Volturno. Sembrava fosse stata cancellata la giornata di riposo, in realtà ne è stata cancellata solo la metà. Il segnale comunque è chiaro e perentorio. Dalle prossime due gare – contro il Parma in campionato e con la Juve in Supercoppa – dovranno arrivare risposte diverse. Altrimenti tutti saranno messi in discussione.

A partire da Benitez. Che dopo un avvio di stagione incerto sembrava aver nuovamente conquistato la piazza. Ma ultimamente la sua squadra non è più la stessa. Fatica a creare e a realizzare. Il contratto di Rafa scade nel 2015 e, al momento, non sembrano esserci molti spiragli per il rinnovo. Portare a casa un trofeo prima delle vacanze natalizie aiuterebbe. Poi c’è la questione Higuain, il giocatore più rappresentativo. E’ a secco da tre gare e fa trasparire segni di nervosismo nei confronti dei compagni. Qualche vaffa qua e là, pochi lampi di classe. Quello che gli si chiede è dare l’esempio e trascinare il gruppo. Anche lui dovrà cambiare atteggiamento per aiutare il Napoli.

Il ritiro a Castelvolturno si è concluso dopo l’ora di pranzo, un po’ a sorpresa per gli osservatori. La decisione è stata presa dai vertici societari, dopo un lungo colloquio coi giocatori e con Benitez, che -a quanto pare- ha soddisfatto il presidente De Laurentiis. Il giorno di ritiro era stato programmato nei dettagli, tanto che era stato stabilito anche il menu per la cena. Poi la scelta del liberi tutti. Fino a martedì mattina: giovedì c’è Napoli-Parma.

 

 

Fonte: SportMediaset.it

 

 

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

10 minuti ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

2 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

3 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

8 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

21 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 giorno ago