Preparatevi, perché dopo capitoni, panettoni, baccalà e tombolate, le insidie non sono ancora finite.
Ben oltre le feste natalizie, ben oltre i pranzi e le cene, le indecisioni sul da farsi a Capodanno, i quintali di cioccolato che si riverseranno nelle vostre case nel giorno dell’Epifania e vi faranno capire che in fondo la palestra non è più una necessità, ma un viaggio a Lourdes di sola andata, arriverà il terrore di tutti gli appassionati calcistici d’Italia: il calciomercato.
IN ENTRATA – In tutta Italia, ma in particolar modo a Napoli, la situazione relativa al calciomercato è spesso incandescente.
Mille nomi fatti, alcuni verificati, pochi che poi si rivelano concreti: risultato, il mercato del Napoli non si costella di numerosissimi acquisti, ma ha spesso fatto la parte del protagonista in un calcio, quello italiano, nettamente in difficoltà negli ultimi anni.
Poche ore ancora, poi da gennaio partirà la caccia allo scoop più importante: il mercato del Napoli in entrata potrà essere quanto mai fondamentale per decidere le sorti della squadra.
IN USCITA – Non dovrebbero esserci particolari stravolgimenti di rosa per gli azzurri in questo inverno.
Le uscite, al momento, sono tutte potenziali, e sarebbero subito rimpiazzate da ulteriori acquisti.
Le uniche che si possono registrare possono essere quelle forzate, come per Insigne e Ghoulam che, per motivi diversi, saranno lontani dal gruppo nel rientro dalle festività natalizie.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)